Sci, Brignone vince il gigante e vola in testa alla classifica generale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (CremonaOggi)
Su altre fonti
Federica Brignone regina del gigante di Semmering. L'azzurra sulla pista austriaca conquista la 29esima vittoria in Coppa del mondo (la 14esima in gigante) e vola in testa alla classifica generale. Alle sue spalle la svedese Sara Hector staccata di 57 centesimi e la neozelandese Alice Robinson. (Il Sole 24 ORE)
La carabiniera di La Salle a Semmering non era mai salita sul podio, anche se qui si gareggia ogni due anni in alternanza con Lienz. Da una parte Federica Brignone, dall'altra Mattia Casse e l'Italia fa comunque festa. (Torino Cronaca)
Prossimo step Kranjska Gora, in un avvincente Coppa del mondo. La tigre di La Salle è tornata e si candida a essere grande protagonista nella stagione che porta ai mondiali di Saalbach. (Quotidiano Sportivo)
Del resto, come la stessa campionessa azzurra aveva raccontato in una recente intervista a Rai Sport, col passare degli anni si sente ulteriormente migliorata: “Ho più grinta di quando avevo 18 anni e ancora più voglia di provare cose nuove, sugli sci e anche dal punto di vista atletico e mentale. (La Gazzetta dello Sport)
La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (Adnkronos)
Settima, a 1"33, l'altra azzurra Marta Bassino. Federica Brignone vince il secondo gigante su tre in stagione, sulla pista Panorama di Semmering, in Austria, con 57 centesimi di margine sulla svedese Hector, terza Robinson. (La Gazzetta dello Sport)