Protesta a Washington contro concessione immunita' parziale a Trump

Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Protesta a Washington contro concessione immunita' parziale a Trump Manifestanti in protesta si sono riuniti davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington, dopo che la stessa Corte Usa ha stabilito con una sentenza che Donald Trump gode di una certa immunita' dai procedimenti giudiziari in quanto ex presidente. La Corte Suprema Usa gli ha concesso una parziale immunita' presidenziale nel processo per l'assalto a Capitol Hill, ma solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Usa, Biden contro l'immunità a Trump: "Pericoloso precedente, nessuno è al di sopra della legge" (La Stampa)

Inizialmente doveva essere annunciata l'11 luglio ma la decisione della Corte Suprema sull'immunità presidenziale ha causato un cambio di calendario. . (Tiscali Notizie)

La sentenza della Corte suprema Usa è un regalo mostruoso a Trump

Il presidente Joe Biden ha definito la decisione “un pericoloso precedente”. Intanto negli Usa si discute del possibile ritiro dalle presidenziali di Biden, che però pare lontano. (LifeGate)

Una «mostruosità», la sentenza della Corte suprema. Così l’ha definita Eric Holder, ministro di giustizia nell’amministrazione Obama, una voce nel coro d’indignazione che si è levato dopo l’atteso pronunciamento sulla pagina più nera della storia Usa recente. (il manifesto)