PREZZI: +2,6% IN UN ANNO A BOLZANO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio NBC Rete Regione ECONOMIA

Su le spese per alimentari e casa A febbraio 2025, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività – NIC con tabacchi – registra un aumento dello 0,4% rispetto allo scorso gennaio, mentre rispetto a febbraio 2024 segna +2,6% (lo scorso gennaio questo valore annuale era ancora pari al +2,5%). I corrispondenti valori dell’indice NIC senza tabacchi questo mese sono rispettivamente: +0,3% e +2,6%. (Radio NBC Rete Regione)

Ne parlano anche altri giornali

Svelata la nuova classifica che mette in fila le città più care d’Italia: a stilarla è stata l’Unione Nazionale Consumatori, tenendo in considerazione i dati dell’inflazione tendenziale nel nostro Paese riferiti al mese di febbraio del 2025. (inItalia)

A evidenziarlo i dati Eurostat. Anche l’Istat ha segnato un aumento medio dei prezzi al consumo del 5,7% con un picco del 9,8% fino a gennaio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il piazzamento è da alta classifica, e non è invidiabile. Bergamo è la decima provincia in Italia (e la prima in Lombardia) per il maggior rincaro su base annua dovuto all’aumento dei prezzi: con un tasso d’inflazione tendenziale al 2%, la conseguenza è che una famiglia media bergamasca si trova a spendere 559 euro in più all’anno. (L'Eco di Bergamo)

L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di febbraio, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita. (varesenews.it)

La variazione tendenziale (annua) è pari a +2,4% e quella congiunturale (mensile) è +0,1%. A Padova i prezzi aumentano quasi di un punto percentuale in più. (TG Padova)

Padova è la quarta città più cara d'Italia e la prima nel Veneto: in un anno il costo della vita è aumentato di 617 euro a famiglia. L'Istat ha reso noti ieri i dati territoriali dell'inflazione di febbraio, in base ai quali l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care d'Italia, in termini di aumento del costo della vita. (ilgazzettino.it)