La raccolta pubblicitaria di Amazon nel Q3 cresce del 26% e supera i 12 miliardi di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brand News ECONOMIA

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Amazon ha registrato nel terzo trimestre ricavi complessivi per 143,1 miliardi di dollari, in crescita del 13% rispetto ai 127,1 miliardi del terzo trimestre 2022. (Brand News)

Ne parlano anche altre fonti

telecomunicazioni Comcast Corporation (LA STAMPA Finanza)

Intel Honeywell International (LA STAMPA Finanza)

Le azioni statunitensi sono salite venerdì, cercando di recuperare alcune delle forti perdite di questa settimana. Amazon ha dato una spinta alle azioni del settore tecnologico grazie agli ottimi risultati trimestrali. (Borse.it)

Le vendite di Amazon hanno registrato un notevole incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo la cifra impressionante di 143,1 miliardi di dollari. Amazon ha chiuso il terzo trimestre con una performance eccezionale, confermando il trend positivo che ha caratterizzato il 2023 fin dall'inizio, come evidenziato dai dati del Q1 e del Q2. (Money.it)

Il cloud di Amazon non ha deluso e le azioni sono salite di oltre il 5% nel dopoborsa mentre oggi, nelle contrattazioni prima del suono della campanella di inizio a Wall Street, il titolo è in rialzo di circa il 6%. (Borsa e Finanza)

Parliamo di ricavi per 143 miliardi di dollari, contro i 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. (EDGE9)