Furto di vino da 80 mila euro nel ristorante pluristellato in Maremma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Decine di migliaia di euro in bottiglie pregiate portate via da un ristorante stellato. È accaduto a Montemerano, una frazione di Manciano, in provincia di Grosseto. Nel mirino è finito il ristorante Caino, in cui lavora la pluripremiata chef Valeria Piccini, due stelle Michelin, uno dei simboli della cucina maremmana nel mondo. I ladri, con un piccone e uno scalpello, hanno sfondato il muro della cantina del locale di proprietà di Andrea Menichetti e sono fuggiti con un piccolo tesoro in bottiglie di vino. (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Una vera e propria "banda del buco" riesce a intrufolarsi nottetempo nel caveau dove il ristorante custodiva le bottiglie più pregiate. (Dissapore)

Un furto clamoroso ha colpito il celebre ristorante "Caino" a Montemerano (Grosseto), due stelle Michelin da 27 anni e simbolo della cucina maremmana in Italia. (La Repubblica Firenze.it)

Un luogo simbolo della tradizione culinaria toscana, rinomato per la sua eccellenza e il suo servizio impeccabile, che ora è stato messo nel mirino dei ladri. (Fanpage.it)

La banda del buco colpisce ancora. Situato a Montemerano, frazione di Manciano (Grosseto), il locale è uno dei simboli della cucina maremmana nel mondo. I ladri, da quello che è stato ricostruito, si sono introdotti nei locali sotterranei confinanti con la cantina del ristorante e hanno sfondato il muro con un piccone e uno scalpello. (ilmessaggero.it)

E per gli appassionati di enogastronomia non ha bisogno di presentazioni. Manciano (Grosseto), 22 marzo 2025 – Un furto clamoroso per il locale che è stato preso di mira da una banda: il locale “Caino” a Montemerano, frazione di Manciano, è stato visitato dai ladri. (LA NAZIONE)

Nella notte, intorno alle 2, i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, guidati dal Capitano Bartolo Taglietti e con il supporto di 40 militari, hanno effettuato un controllo in una discoteca a Castrocielo riscontrando diverse violazioni che hanno portato alla sospensione immediata dell’attività. (Frosinone News)