Furto di vino da 80 mila euro nel ristorante pluristellato in Maremma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decine di migliaia di euro in bottiglie pregiate portate via da un ristorante stellato. È accaduto a Montemerano, una frazione di Manciano, in provincia di Grosseto. Nel mirino è finito il ristorante Caino, in cui lavora la pluripremiata chef Valeria Piccini, due stelle Michelin, uno dei simboli della cucina maremmana nel mondo. I ladri, con un piccone e uno scalpello, hanno sfondato il muro della cantina del locale di proprietà di Andrea Menichetti e sono fuggiti con un piccolo tesoro in bottiglie di vino. (Corriere Fiorentino)
Su altre testate
Una vera e propria "banda del buco" riesce a intrufolarsi nottetempo nel caveau dove il ristorante custodiva le bottiglie più pregiate. (Dissapore)
Un furto clamoroso ha colpito il celebre ristorante "Caino" a Montemerano (Grosseto), due stelle Michelin da 27 anni e simbolo della cucina maremmana in Italia. (La Repubblica Firenze.it)
Un luogo simbolo della tradizione culinaria toscana, rinomato per la sua eccellenza e il suo servizio impeccabile, che ora è stato messo nel mirino dei ladri. (Fanpage.it)
La banda del buco colpisce ancora. Situato a Montemerano, frazione di Manciano (Grosseto), il locale è uno dei simboli della cucina maremmana nel mondo. I ladri, da quello che è stato ricostruito, si sono introdotti nei locali sotterranei confinanti con la cantina del ristorante e hanno sfondato il muro con un piccone e uno scalpello. (ilmessaggero.it)
E per gli appassionati di enogastronomia non ha bisogno di presentazioni. Manciano (Grosseto), 22 marzo 2025 – Un furto clamoroso per il locale che è stato preso di mira da una banda: il locale “Caino” a Montemerano, frazione di Manciano, è stato visitato dai ladri. (LA NAZIONE)
Nella notte, intorno alle 2, i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, guidati dal Capitano Bartolo Taglietti e con il supporto di 40 militari, hanno effettuato un controllo in una discoteca a Castrocielo riscontrando diverse violazioni che hanno portato alla sospensione immediata dell’attività. (Frosinone News)