Sindaco e capitani tutti d'accordo: "Sbandierata, poi alle 19 si corre". Ma resta l'incognita del meteo

Sindaco e capitani tutti d'accordo: Sbandierata, poi alle 19 si corre. Ma resta l'incognita del meteo

Di Laura Valdesi "Escono tutti dal Chiasso Largo", dice il sindaco Nicoletta Fabio ai collaboratori affacciandosi dall’Entrone dopo la storica decisione: Palio rinviato con i cavalli già alla mossa. Per la tutela della Festa e dei barberi. Non c’è neppure da chiederlo. Il sindaco è ancora bagnato dalla pioggia che aveva iniziato a cadere, ma solo qualche goccia, quando il Carroccio non era ancora entrato in Piazza. (LA NAZIONE)

Su altri media

– A seguito del rinvio del Palio di luglio a causa del maltempo, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (LA NAZIONE)

A spasso per Piazza del Campo dopo il rinvio per maltempo della Carriera di Provenzano anche mister Massimiliano Alvini, già allenatore di Perugia, Cremonese, oggi al Cosenza in B. Fucecchiese, padre nato a Sinalunga, non perde occasione di assistere al Palio. (RadioSienaTv)

È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo. MeteoWeb (MeteoWeb)

Palio, ecco tutto gli orari di oggi: come entrare in Piazza

Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. (Canale 3)

Forte, molto forte. Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. (Il Fatto Quotidiano)

E’ stata confermata l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19, confermato anche l’ordine ai canapi di ieri sera, martedì 2 luglio. (SIENA FREE)