Romamania: Ranieri smuove l'orgoglio ma non la classifica, è il momento di fare i conti con l'incubo retrocessione

Romamania: Ranieri smuove l'orgoglio ma non la classifica, è il momento di fare i conti con l'incubo retrocessione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Stavolta, forse, c’è da preoccuparsi ancora di più. Perché se la migliore versione possibile della Roma di questi tempi perde 2-0 in casa contro un’Atalanta col freno a mano tirato vuol dire che la situazione è davvero seria. Un’altra partita del cuore, come quelle giocate contro Napoli e Tottenham, non lascia neppure un punto nelle mani di Ranieri, finora bravo a tirar fuori l’orgoglio dai giocatori ma non a smuovere la classifica. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Claudio Ranieri, segnala TMW, ha rincarato la dose circa la decisione di tornare sulla panchina dei giallorossi. L’ex allenatore del Cagliari – ora alla guida della Roma – ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua scelta dopo la fine del rapporto con i rossoblù. (Cagliari News 24)

Vocegiallorossa.it Siamo ormai in periodo prenatalizio e le temperature si sono abbassate; quella di Londra di giovedì scorso non faceva di certo eccezione, ma la Roma è riuscita figurativamente ad alzarla con una prestazione che per intensità e tenacia non si vedeva da un po’, riuscendo a strappare un punto che può cambiare le prospettive del resto della fase campionato di Europa League, con l’obiettivo (teorico) dei 10 punti per entrare nelle prime 24 raggiungibile anche con una vittoria e un pareggio nelle prossime tre gare, due delle quali da giocare allo Stadio Olimpico. (Voce Giallo Rossa)

Corriere dello Sport (I. Quindici nelle prime tredici giornte, più di uno a turno. (Pagine Romaniste)

Esordio amaro per Ranieri, Repubblica lo difende: "Non è tornato a Roma per godersi la pensione"

Claudio Ranieri alla Roma è “come navigare di nuovo e seguire le stelle quando il motore della barca e il sistema informatico si sono fusi definitivamente nel cuore della notte”, scrive El Paìs. E non è l’unico, ovviamente. (IlNapolista)

RANIERI ROMA SVOLTA – “Una rondine non fa primavera” ha dichiarato Ranieri subito dopo la bella prestazione contro il Tottenham, la migliore della Roma in stagione. Il messaggio è chiaro: rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare. (RomaNews)

"La terza volta non è come Ranieri avrebbe immaginato: non c'è risultato, non c'è fortuna e non c'è lieto fine. Si è scelto il compito più arduo, ma non è tornato a Roma per godersi la pensione. Sembra un uomo di altri tempi con le mani dietro alla schiena e le tante indicazioni senza mai rimproverare, il tutto sempre con compostezza ed eleganza". (CalcioNapoli24)