Milano, morto il filosofo Giulio Giorello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano, 15 giugno 2020 - Milano dice addio al filosofo Giulio Giorello.

Negli ultimi giorni però la sua situazione era peggiorata.

Nel corso della sua vita si è dedicato con particolare attenzione all'indagine delle relazioni tra scienza, etica e politica.

E' stato uno studioso di filosofia della scienza, tra i maggiori epistemologi degli ultimi decenni.

E' stato allievo di Ludovico Geymonat nonché suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all'Università Statale milanese. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Era allievo di Ludovico Geymonat ed è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all’Università Statale milanese. Lutto nel mondo della cultura. È morto il filosofo Giulio Giorello È morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello: era nato nel capoluogo lombardo il 14 maggio del 1945. (L'Eco di Bergamo)

Nei mesi scorsi era stato ricoverato a lungo a Milano ed era stato dimesso dieci giorni fa, ma le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente. Milano - Ricoverato a lungo a causa del Covid-19 era stato dimesso dieci giorni fa - E' stato molte volte a Viterbo ospite del festival Caffeina. (Tuscia Web)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Giugno 2020, 20:43. . Da quanto si è appreso, era stato ricoverato per ilcirca un mese fa al Policlinico da cui era stato dimesso da una decina di giorni. (Leggo.it)

Era allievo di Ludovico Geymonat, di cui è stato il successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all'Università Statale di Milano. Giorello, inoltre, aveva svolto interessanti speculazioni sui rapporti tra etica, scienza e politica, facendosi promotore di un liberalismo laico del pensiero. (Sky Tg24 )

Da quanto si è appreso, era stato ricoverato per coronavirus circa un mese fa al Policlinico, ed era stato dimesso da una decina di giorni, ma negli ultimi giorni la sua salute è di nuovo peggiorata. E’ morto nella giornata del 15 giugno 2020 Giulio Giorello (Varesenews)

Oggi (15 giugno), dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate, è però morto nella sua Milano Giulio Giorello, 75 anni, studioso di filosofia della scienza. Ma non disdegnava argomenti “pop”, come dimostrano gli studi sul mondo della Disney, con un volume (Filosofia di Topolino, edito da Guanda) dedicato a uno dei più famosi personaggi dei fumetti. (Il Fatto Quotidiano)