Propaganda filonazista su Telegram, 12 indagati per odio razziale ed istigazione alla violenza

Propaganda filonazista su Telegram, 12 indagati per odio razziale ed istigazione alla violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

La Polizia di Stato ha eseguito 12 perquisizioni in tutta Italia nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di condotte di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La Polizia di Stato ha eseguito dodici perquisizioni in tutta Italia nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di condotte di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa. (La Repubblica)

Sono cambiati però gli strumenti di diffusione dell’ideologia e sono giovanissimi quelli che la propugnano. Dodici studenti italiani di età compresa tra 17 e 24 anni sono indagati per aver diffuso sulla piattaforma di messaggistica Telegram “idee naziste e fasciste fondate sulla superiorità della razza bianca, nonché sull’odio razziale nei confronti degli ebrei”. (IL GIORNO)

Gli indagati sono tutti italiani tra i 19 e i 24 anni, ad eccezione di un minore di 17 anni. Nuova operazione contro i gruppi estremisti. (il Giornale)

Milano, istigazione all’odio razziale: indagati 11 giovani neonazisti

Operazione 'Genus album' L'operazione 'Genus album' è stata diretta dalla procura di Milano e dalla procura per i minorenni. (MilanoToday.it)

La Polizia di Stato ha emesso tre provvedimenti D.A.SPO "fuori contesto" nei confronti di altrettanti individui, ritenuti presunti responsabili di gravi reati. (Tarantini Time Quotidiano)

Attraverso la piattaforma Telegram e in particolare canali e gruppi chiamati “Tricolore del sangue italico”, “Ordine attivo terzista”, “Spirito fascista”, “Rinascita popolare italiana”, “Sangue e suolo”, avrebbero propagandato idee naziste e fasciste sulla superiorità della razza bianca, nonché sull'odio razziale nei confronti degli ebrei, e anche istigando a commettere atti di violenza sempre per motivi etnici e razziali. (LaC news24)