Gigi Buffon, la depressione, i farmaci rifiutati e la pittura per "cadere e rialzarsi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Il portiere della Juventus si racconta in un'autobiografia. E parla anche del numero 88 e di Boia chi molla: «Sono un anarchico conservatore» Gigi Buffon ha scritto un’autobiografia. Si intitola Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi e ha collaborato con lui Mario Desiati: l’editore è Mondadori. Oggi in un’intervista al Corriere della Sera dice che «c’è qualcosa di masochista, nel portiere. I campi della mia giovinezza erano gli stessi de gli anni 70: l’area dura come il cemento. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gianluigi Buffon è stato uno dei simboli del calcio italiano, è stato per anni il portiere della Juventus e della nazionale italiana. L'ormai ex portiere ha avuto come allenatore Antonio Conte sia in nazionale che ai tempi della Juventus. (AreaNapoli.it)

Dirigente sportivo ed ex portiere di Parma, PSG e Nazionale italiana. Nonché bandiera storica della Juventus e attualmente capo delegazione della nazionale italiana. Si tratta di Gigi Buffon, che ai taccuini del Corriere della Sera si è raccontato tra il calcio, gli effetti e la sua vita. (Tutto Juve)

TUTTOmercatoWEB.com Gigi Buffon ha raccontato un dramma personale in un lunga intervista concessa al Corriere della Sera. Queste le sue dichiarazioni: "Era la fine del 2003, il campionato era cominciato bene, poi cominciammo a perdere colpi e stimoli. (Torino Granata)

Corsera | Buffon: “Totti è un cavallo di razza, vi racconto come ho legato subito con lui”

L'ex portiere di Parma e Juventus non ha dubbi sul Napoli di Antonio Conte: "E' l'uomo giusto". Il campionato di Serie A è pronto a riprendere dopo la sosta per le nazionali di questo mese di novembre. (AreaNapoli.it)

Gianluigi Buffon, nel corso della lunga intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche della sua tendenza alle scommesse nel momento di maggiore incidenza, senza mai sfociare nell'illegalità:"E' stata la mia debolezza, fino a quando non ho trovato il mio centro. (Calciomercato.com)

BUFFON TOTTI INTERVISTA – In un passaggio della lunga intervista concessa al Corriere della Sera, l’ex portiere e attuale capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha parlato della sua stretta amicizia con Francesco Totti. (RomaNews)