Buffon: "Moggi? Simpatico e controverso, ma quei due scudetti sul campo sono nostri"

Buffon: Moggi? Simpatico e controverso, ma quei due scudetti sul campo sono nostri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Gigi Buffon si confessa in una lunga intervista al Corriere della Sera. Tanti i temi toccati, il primo riguarda anche una vecchia gloria interista, Ivano Bordon, al tempo dei fatti narrati allenatore dei portieri della Juventus. "Juve-Reggina, in casa. Andai dall’allenatore dei portieri, che era un grande: Ivano Bordon. Lui mi tranquillizzò: “Gigi, non devi giocare per forza”. Ripresi fiato. Guardai scaldarsi il secondo portiere, Chimenti, che è un mio carissimo amico. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

I veri grandi non se la tirano mai". Sento una mano sulla schiena: “Gigi, ce la scambiamo adesso la camiseta?”. (Calciomercato.com)

Il calcio non è semplicemente un gioco per Gigi Buffon. A raccontarlo è stato lo stesso capo delegazione della Nazionale che, in occasione della pubblicazione della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi" ha ripercorso alcuni momenti bui della sua carriera, a partire dal rapporto con la depressione. (Sport Mediaset)

Qual è l’allenatore più forte che ha avuto? «Sono stato fortunato. Ho avuto i sergenti: Scala, Capello, Conte. Quelli che scuotono i calciatori. E ho avuto gli psicologi, quelli che li calmano: Ancelotti, Allegri». (CalcioNapoli24)

Buffon: "Dopo Conte, Allegri ci parve un angelo. Ci diceva che eravamo 3 volte più forti degli altri e via"

ROMA – Gianluigi Buffon a tutto campo: aneddoti, ricordi, depressione, scommesse e gaffe. Nell’intervista concessa ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera Buffon parla di tutto, apertamente. Buffon: “L’attacco di panico in campo e la depressione, sono un anarchico conservatore” (Dire)

E un esempio di psicologo? «Abituati a Conte, che ci faceva cazziatoni terribili, Allegri ci parve un angelo. Alla vigilia di una partita, sulla lavagna degli schemi scrisse solo: 3. “Siete tre volte più forti degli avversari. (CalcioNapoli1926.it)

Gianluigi Buffon, ex capitano della Juventus e della Nazionale e oggi capo delegazione azzurro, ha parlato al Corriere della Sera: qui un estratto sugli allenatori avuti in carriera."Sono stato fortunato. (Calciomercato.com)