"Israele si prepara ad attaccare l'Iran", ma i documenti dell'intelligence Usa finiscono su Telegram

Israele si prepara ad attaccare l'Iran, ma i documenti dell'intelligence Usa finiscono su Telegram
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

Israele si prepara ad attaccare l’Iran”, ma i documenti dell’intelligence Usa finiscono su Telegram Nei documenti "top secret" i dettagli delle esercitazioni israeliane. Il governo Usa ha avviato un'indagine: "Fuga di notizie preoccupante" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Israele sta preparando un massiccio attacco aereo sull’Iran. L’intelligence americana ha raccolto tutte le informazioni in merito in due documenti “top secret” datati 15 e 16 ottobre, che però sono diventati di pubblico dominio, diffusi su Telegram. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Guerra ed energia, binomio inscindibile da sempre. Qui una mappa del Medio Oriente, più alcune cosette da mettere in fila per comprendere meglio quanto avviene davanti ai nostri occhi. Guerra ed energia rappresentano un binomio inscindibile. (Start Magazine)

Questi sforzi sono diretti a proteggere il territorio israeliano, contrastare i lanci di missili e droni, e condurre operazioni mirate contro le infrastrutture militari nemiche. (Aviation Report)

Questi rapporti estremamente sensibili e “top secret” dell’intelligence statunitense sono della NGA (National Geospatial-Intelligence Agency), agenzia governativa della Difesa USA che fornisce intelligence geospaziale a livello mondiale visto che è l’agenzia di supporto al combattimento del Dipartimento della Difesa (DOD). (L'Identità)

Fuga di notizie dagli Usa, svelati documenti sulla possibile rappresaglia di Israele in Iran: l'Fbi apre un'inchiesta

Un informatore anonimo dei servizi d’intelligence statunitensi ha fatto trapelare documenti classificati come top secret contenenti informazioni sensibili sui preparativi militari e strategici di Israele per un attacco all’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

I presunti piani di Israele per colpire l'Iran sono stati diffusi in rete, forniti da una “fonte informata all'interno della comunità dell'intelligence statunitense”. A comunicarlo è il canale Telegram Middle East Spectator che ha pubblicato sulla sua pagina i documenti segreti. (Il Giornale d'Italia)

E lo conferma l’ultima fuga di notizie dagli Usa: documenti riservati sui preparativi della possibile rappresaglia israeliana in Iran messi in rete da un canale Telegram filoiraniano. Le carte, «uscite» non si sa come dagli uffici del Pentagono, portano la data del 15 e 16 ottobre, materiale a disposizione anche dei partner più stretti di Washington, gruppo noto come «Five Eyes», ossia Australia, Canada, Nuova Zelanda e Gran Bretagna. (Corriere della Sera)