Turchia, 'Israele spinge Iran a compiere passi legittimi'

Turchia, 'Israele spinge Iran a compiere passi legittimi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

Le azioni di Israele stanno spingendo l'Iran a compiere "passi legittimi": lo ha affermato oggi il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan. "La posizione aggressiva di Israele sta costringendo l'Iran compiere passi legittimi", ha detto Hakan Fidan in una conferenza stampa congiunta a Istanbul con il suo omologo iraniano, Abbas Araghchi, in un'apparente dimostrazione di sostegno all'attacco missilistico di Teheran del primo ottobre contro Israele. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Abbas Araghchi ha incontrato l'omologo iracheno Fouad Hussein in merito alla possibile escalation della guerra in Medioriente (LAPRESSE)

Attacco di Israele all'Unifil, l'ira dell'Italia. Crosetto: "Crimine di guerra, non è stato un errore né un incidente" (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha dichiarato il capo della diplomazia iraniana, Abbas Araghchi, durante una conversazione telefonica nella notte con il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres.“L’Iran sta compiendo sforzi considerevoli per proteggere la pace e la sicurezza nella regione, ma è risolutamente pronto a rispondere a qualsiasi tentativo” di Israele e “a farlo pentire”, ha aggiunto Araghchi citato da un comunicato diffuso oggi dal ministero degli Esteri iraniano. (Agenzia askanews)

"Tra Iran e Israele è in corso una guerra di nervi, ma la situazione può sfuggire di mano. Teheran è stata più razionale"

Di: Riccardo Cristiano La preoccupazione viene però dalle parole del ministro degli esteri iraniano, che ha dichiarato per ora sospeso, per via della situazione regionale, il tavolo di colloqui indiretti con gli Stati Uniti per tramite dell’Oman. (SettimanaNews)

Cosa dobbiamo aspettarci dal conflitto tra Israele e Iran Negli ultimi anni il conflitto tra Israele e l’Iran si è intensificato, sia direttamente che attraverso proxy regionali come Hezbollah e Hamas. (Start Magazine)

Una guerra di nervi, uno scontro tra i due principali rivali del Medio Oriente combattuto, fino a oggi, all’interno di limiti pericolosi da varcare. (Il Fatto Quotidiano)