G7 Cultura, a Pompei il concerto di Bocelli e l'omaggio a Giogiò Cutolo. E il ministro Giuli ringrazia Sangiuliano

G7 Cultura, a Pompei il concerto di Bocelli e l'omaggio a Giogiò Cutolo. E il ministro Giuli ringrazia Sangiuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Tra gli appuntamenti del G7 della Cultura a Napoli c'è stata la serata al Parco Archeologico di Pompei, tra l'esibizione di Andrea Bocelli e quella della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Beatrice Venezi, che ha ricordato Giogiò Cutolo, il musicista 24enne ucciso a Napoli nell'agosto del 2023. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Lo è per l’Italia dove costituisce una voce significativa del nostro Prodotto interno lordo e lo è anche per tutte le nazioni del mondo che sappiano preservare il proprio patrimonio materiale e immateriale, dalle lingue locali alle tradizioni, all’artigianato, ai saperi del cosmo oltre che dell’intelletto». (Il Sole 24 ORE)

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli sembra scacciare così i fantasmi dei giorni scorsi e le polemiche delle ultime settimane godendosi la conclusione di un G7 nato con grandi ambizioni, macchiato dal gossip e da qualche spaventosa falla aperta dal caso Boccia-Sangiuliano, terminato nell'ebbrezza fascinosa di Pompei avvolta da armonie d'opera e vibrazioni di bel canto. (ilmattino.it)

Il ministro sul suo predecessore: "È stato citato con gratitudine da parte mia ed è stato applaudito" (LAPRESSE)

G7 Cultura, applauso giornalisti per Petrella capo ufficio stampa MiC

L'orchestra, diretta dal maestro Beatrice Venezi, ha voluto ricordare Giogiò con un toccante omaggio musicale. “E' stato un omaggio meraviglioso". (La Repubblica)

Tra i vari appuntamenti del G7 della Cultura a Napoli c’è stato, nella serata di ieri, un evento molto significativo all’interno della suggestiva cornice del Parco Archeologico di Pompei. Nel Teatro si è infatti esibita la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi (Internapoli)

Il nome di Petrella, scelto per l’incarico al MiC dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano, era stato menzionato nella vicenda che coinvolge l’ex direttore del Tg2 e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. (Agenzia CULT)