VIDEO: G7 Cultura, Giuli: "Autentico successo dell'iniziativa italiana"

VIDEO: G7 Cultura, Giuli: Autentico successo dell'iniziativa italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Possiamo ragionevolmente parlare di un successo, di un autentico successo dell'iniziativa italiana che dopo 7 anni ha riunito i ministri della cultura e responsabili delle politiche culturali degli Stati del G7". Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli nel corso della conferenza stampa conclusiva del G7 della Cultura a Napoli. G7 (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altre testate

Conferenza stampa del ministro al termine della rassegna a Napoli (LAPRESSE)

Alcuni droni sorveglieranno dall’alto i luoghi «sensibili». Per il capoluogo si annuncia una giornata di passione, soprattutto per il traffico auto dal momento che saranno molte le strade del centro chiuse per ragioni di sicurezza. (napoli.corriere.it)

Nel Teatro si è infatti esibita la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi. Durante questa esibizione è stato ricordato Giovanbattista “Giogiò” Cutolo, ucciso nel corso di una lite il 31 agosto 2023 e che di quell’orchestra ne faceva parte. (Internapoli)

G7 Cultura, Giuli “Coalizione per ricostruire il patrimonio ucraino”

"Viviamo un'epoca segnata dalle lacerazioni sociali, dall'odio fondamentalista, da conflitti militari che pensavano essere memoria del passato - afferma Giuli - affrontiamo nuove sfide dettate dall'evoluzione della tecnologia e dai cambiamenti climatici". (il Giornale)

“E' stato un omaggio meraviglioso". L'orchestra, diretta dal maestro Beatrice Venezi, ha voluto ricordare Giogiò con un toccante omaggio musicale. (La Repubblica)

"E' importante aver trovato un accordo pieno per il sostegno della cultura ucraina, a cui abbiamo riservato una particolare attenzione. (Tiscali Notizie)