G7 blindato, droni e centinaia di agenti per la sicurezza: oggi le delegazioni in tour a Pompei

G7 blindato, droni e centinaia di agenti per la sicurezza: oggi le delegazioni in tour a Pompei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
napoli.corriere.it INTERNO

Napoli blindata, centinaia di uomini e donne delle forze dell’ordine e dei gruppi speciali mobilitati per garantire la sicurezza agli ospiti del G7 della cultura. Alcuni droni sorveglieranno dall’alto i luoghi «sensibili». Oggi la giornata clou, con gli spostamenti dei ministri e della autorità da Napoli a Pompei. Per il capoluogo si annuncia una giornata di passione, soprattutto per il traffico auto dal momento che saranno molte le strade del centro chiuse per ragioni di sicurezza. (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiama Dichiarazione di Napoli ma, il non detto, parla di modello Pompei. È questo l'asse portante su cui l'Italia punta a costruire, nel quadro del Piano Mattei, un solido ponte con l'Africa anche sul versante della programmazione e degli investimenti nel settore cultura. (ilmattino.it)

G7 "Nessun gossip ha interferito con il G7 Cultura di Napoli. Ieri, a Pompei, quando ho ringraziato Gennaro Sangiuliano c'è stato un grande applauso". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, alla conferenza stampa finale del G7 Cultura di Napoli. (il Giornale)

Conferenza stampa del ministro al termine della rassegna a Napoli (LAPRESSE)

VIDEO: G7 Cultura, Giuli: "Autentico successo dell'iniziativa italiana"

«Il Parco archeologico di Pompei non e’ soltanto uno straordinario scrigno di tesori dell’antichita’, e’ la piu’ realistica rappresentazione di una citta’ dell’antica Roma». Lo dice il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, aprendo i lavori della terza e ultima giornata del G7 della Cultura. (Metropolisweb)

Gli onori di casa sono spettati ad Alessandro Giuli, successore di Gennaro Sangiuliano al dicastero, che proprio a causa dell’affaire Boccia ha rassegnato le dimissioni. Si è concluso il G7 Cultura di Napoli, l’evento per cui il ministero si sarebbe avvalso della consulenza informale di Maria Rosaria Boccia. (Open)

"Possiamo ragionevolmente parlare di un successo, di un autentico successo dell'iniziativa italiana che dopo 7 anni ha riunito i ministri della cultura e responsabili delle politiche culturali degli Stati del G7". (il Giornale)