VIDEO G7 Cultura, Giuli: "Caso Sangiuliano? Non abbiamo parlato di gossip o chat"

VIDEO G7 Cultura, Giuli: Caso Sangiuliano? Non abbiamo parlato di gossip o chat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il ministro sul suo predecessore: "È stato citato con gratitudine da parte mia ed è stato applaudito" “Vuole sapere se con le delegazioni abbiamo parlato del caso Sangiuliano? No, non abbiamo parlato di gossip. Sangiuliano è stato citato con gratitudine da parte mia ed è stato applaudito”. Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli, in conferenza stampa al termine del G7 della Cultura a Napoli, ha risposto a una domanda su presunti effetti del cosiddetto caso Sangiuliano sulle misure di sicurezza adottate per la riunione ministeriale e sul rapporto con i media accreditati. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Napoli, 21 set. – “Intendiamo lavorare con i governi africani e l’Unione Africana per fare leva sulla cultura come motore chiave dello sviluppo sostenibile. (Agenzia askanews)

In questo modo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

G7 Cultura, le proteste a Napoli: i manifestanti srotolano un red carpet a via Toledo (La Stampa)

Napoli, protesta contro il G7: bandiere palestinesi e slogan, previsto un corteo verso Palazzo Reale

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parla di “successo dell’iniziativa in Italia” nella conferenza stampa del G7 della Cultura a Napoli“. “Dopo sette anni abbiamo riunito i ministri ed i responsabili della cultura”, ha sottolineato Giuli ricordando che “l’Italia è leader mondiale in campo culturale e prima nel mondo per siti iscritti nelle liste dei patrimonio Unesco”. (anteprima24.it)

Durante la conferenza stampa di chiusura, Giuli ha voluto ringraziare «l’ex ministro Sangiuliano che ha concepito, ideato, voluto e creato le premesse di questo G7 di successo». Si è concluso il G7 Cultura di Napoli, l’evento per cui il ministero si sarebbe avvalso della consulenza informale di Maria Rosaria Boccia. (Open)

Gli attivisti in piazza avrebbero voluto raggiungere in corteo Palazzo Reale, ma è blindato dalle forze dell' ordine in concomitanza della conclusione dell'evento internazionale. Da largo Berlinguer è partito il presidio contro il G7 in svolgimento a Napoli e Pompei, promosso dai collettivi studenteschi e da altre realtà della sinistra antagonista. (Corriere della Sera)

VIDEO G7 Cultura, Giuli: "Caso Sangiuliano? Non abbiamo parlato di gossip o chat"