Caso Sangiuliano, Giuli al G7: Su Italia attenzione e rispetto, leader esteri indifferenti a gossip

Caso Sangiuliano, Giuli al G7: Su Italia attenzione e rispetto, leader esteri indifferenti a gossip
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Nessun gossip ha interferito con il G7 Cultura di Napoli. Ieri, a Pompei, quando ho ringraziato Gennaro Sangiuliano c'è stato un grande applauso". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, alla conferenza stampa finale del G7 Cultura di Napoli. "Il mondo ci guarda con rispetto ed è del tutto indifferente ai gossip", conclude. G7 (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli attivisti in piazza avrebbero voluto raggiungere in corteo Palazzo Reale, ma è blindato dalle forze dell' ordine in concomitanza della conclusione dell'evento internazionale. Bandiere palestinesi e slogan. (Corriere della Sera)

Di cosa si è discusso al G7 della Cultura che si è svolto a Napoli il 20 e 21 settembre 2024? La riunione dei ministri della cultura del G7 tenutasi a Palazzo Reale ha rappresentato un momento cruciale per discutere e affrontare le sfide contemporanee nel campo della cultura e della creatività. (Finestre sull'Arte)

Il nome di Petrella, scelto per l’incarico al MiC dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano, era stato menzionato nella vicenda che coinvolge l’ex direttore del Tg2 e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. (Agenzia CULT)

G7 Cultura, applauso giornalisti per Petrella capo ufficio stampa MiC

ITA - ENG Dichiarazione ministeriale finale (Ministero della cultura)

L’ esperienza italiana del successo del parco archeologico di Pompei «racconta che nei fatti la cultura nella sua più ampia accezione - che va dai siti del patrimonio culturale alle industrie creative come il design - può essere uno straordinario fattore di sviluppo sostenibile per il mondo. (Il Sole 24 ORE)

"E' importante aver trovato un accordo pieno per il sostegno della cultura ucraina, a cui abbiamo riservato una particolare attenzione. (Tiscali Notizie)