Masini: “Dicevano che porto sfortuna, il successo mi ha abbagliato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Masini a Le Iene ha parlato del periodo buio che ha vissuto quando era all’apice del successo. Provava infatti un “ingannevole senso di onnipotenza” che però durò poco dato che “tutto precipitò in fretta”. Alla fine questo gli è servito dato che ha “ritrovato quella passione che mi muoveva da ragazzo”. Ma perché è finito in questa situazione? Come già accaduto a Mia Martini, all’epoca venne additato come “porta sfortuna”, qualcosa che comunque gli servì come sprono per rialzarsi e fortificarsi ancora di più. (Radio 105)
Ne parlano anche altri giornali
Quelle voci cattive e assurde sul fatto che «portasse sfortuna», messe in giro non si sa da chi e nemmeno il perché quand’era all’apice del successo, lo hanno ferito profondamente e gli hanno fatto perdere tutto quello che aveva conquistato fino a quel momento. (Corriere della Sera)
Marco Masini: volevo cambiare il mondo, il tempo ha cambiato me 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel suo monologo, Marco ha rivissuto, senza riserve, un periodo complesso segnato dalla perdita prematura della madre e da una carriera oscillante tra il successo sfavillante e la caduta più dura. La sua storia di resilienza e passione per la musica, raccontata con sincerità e profondità, offre uno spaccato su ciò che significa davvero affrontare il dolore e ricostruirsi. (alfemminile.com)
Marco Masini si è raccontato a Le Iene in un’ospitata senza filtri: il cantante che dal 1988 ha regalato ai fan pezzi densi di significato ha ripercorso gran parte della sua carriera mettendo l’accento su uno dei periodi più bui della sua vita, quello in cui erano dilagate dicerie sul fatto che portasse sfortuna. (DiLei)
Trent’anni fa il linguaggio era diverso e potevi usare 5 minuti per raccontare una storia, oggi a 2 minuti e 50 sei già lungo. I trapper oggi si concentrano sulla metrica, stringono le parole per usare il meno possibile e raccontare sempre di più. (Radio Deejay)
Qui la versione integrale. Il cantante si è esibito con Vaffanculo e Bella Stronza, prima di recitare un monologo autobiografico su un momento buio della sua carriera. (Fanpage.it)