Italiano MX #6. A Pietramurata i fuochi d’artificio di fine stagione [LIVE]

Italiano MX #6. A Pietramurata i fuochi d’artificio di fine stagione [LIVE]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Pietramurata, Trento, 10 Ottobre. Stagione diluita, non si correva da oltre un mese, ma ecco, ci siamo. Siamo arrivati all’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Motocross (24MX Borilli Pro Series). Naturalmente è un appuntamento crucciale. Non tanto per la MX2, che ha già incoronato la testa di Valerio Lata, GasGas, neo Campione Italiano a Castiglion del Lago, quanto perché Alessandro Lupino è chiamato a difendere e fissare la leadership costruita nelle cinque precedenti prove dell’Italiano. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Pietramurata (TN), 13 ottobre 2024 – La Desmo450 MX vince al debutto il primo titolo di Ducati nel Motocross. Sarà possibile ordinare la Desmo450 MX, presso le concessionarie Ducati selezionate, a partire da inizio 2025, con consegne previste dal mese di giugno (MXBars.net)

Il Campionato è finito, giù il sipario sull’ultima della Serie e sulla Stagione dell’Italiano massimo. Pietramurata, Trento, 13 Ottobre. (Moto.it)

Il progetto motocross porta già la prima soddisfazione a Borgo Panigale: Alessandro Lupino ha conquistato il titolo Prestige MX1, rispettando l’obiettivo stagionale. Alessandro ha festeggiato con una manche di anticipo, avendo collezionato punti sufficienti per scrollarsi di dosso tutta la pressione accumulata in questi mesi. (Motociclismo.it)

Ducati con Lupino conquista il titolo Italiano Motocross MX1 2024

CLASSIFICA DI CAMPIONATO PER CATEGORIE MX2 Calendario Campionato Italiano Motocross Prestige MX1 – MX2 Pro – 2024 (MXBars.net)

Il podio del femminile, da sx: Gelissen, Fontanesi, Montini @S.Taglioni Pancar ci prova, Bonacorsi vince, Lupino e Ducati Campioni Ad aggiudicarsi l’ultimo round della stagione sulla pista del Ciclamino a Pietra Murata (TN) è Andrea Bonacorsi (Yamaha) che vince gara uno davanti all’autore della Pole position, Jan Pancar (KTM) e a Cedric Soubeyras (Kawasaki) che piega la resistenza di Alessandro Lupino. (Motosprint)

Alla sua stagione d’esordio la Desmo450 MX centra uno storico traguardo. Con Alessandro Lupino, Ducati si è assicurata il titolo Italiano Motocross Pro Prestige della top class MX1, conseguito con una manche d’anticipo al termine di Gara 1 svoltasi al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata di Dro in Arco di Trento. (Corse di Moto)