Parolin: dall’Ucraina al Medio Oriente, «quanto avremmo bisogno di una pace duratura!»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Romasette.it INTERNO

Il segretario di Stato vaticano a Santa Maria in Portico nella solennità di san Giovanni Leonardi, per i 450 anni dei Chierici della Madre di Dio. «Non so cosa verrà a dirci Zelensky ma per il momento non sembra ci siano possibilità di negoziati» Il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin, non intravede molte prospettive dall’incontro in programma domani, venerdì 10 ottobre, tra il Papa e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenski. (Romasette.it)

Su altre fonti

Prima dell'incontro romano, il leader ucraino è stato a Londra dal premier Keir Starmer a Downing Street, poi sarà a Parigi, dove sarà ricevuto all'Eliseo da Emmanuel Macron e a Berlino per incontrare Olaf Scholz. (Italia Oggi)

L’udienza tra il Pontefice e il leader del Paese “martoriato” da un conflitto che dura da oltre due anni e mezzo avviene a diciassette mesi dall’ultimo incontro nell’Auletta dell'Aula Paolo VI, del 13 maggio 2023. (Vatican News - Italiano)

Insieme a lei in agenda ci sono i leader di Gran Bretagna, Francia e Germania oltre alla nuova guida della Nato, Mark Rutte. Un tour lampo in Europa. (EuropaToday)

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025”

Zelensky attende una nuova data per il vertice di Ramstein, posposto dopo che Biden ha rinviato il viaggio in Germania per seguire l’evoluzione dell’uragano Milton. (La Stampa)

Volodymyr Zelensky è giunto stamane a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (l'Adige)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. (TV2000)