Violenze di Capodanno in Duomo, altre due vittime: una coppia di inglesi sporge denuncia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sarebbero solo la studentessa belga di 20 anni e i suoi amici tra le vittime delle aggressioni avvenute a Capodanno in piazza Duomo a Milano. Secondo quanto appreso dalla testata belga Sudinfo, altri due ragazzi, una coppia di inglesi che aveva conosciuto il gruppo di Liegi nel pomeriggio del 31 dicembre, ha sporto denuncia. Come riporta il giornale belga i due sono "una ragazza e il suo compagno" che "si sono presentati alla polizia" dopo l'accaduto. (MilanoToday.it)
Su altri giornali
Non ci sarebbero solo la studentessa belga di 20 anni e i suoi amici tra le vittime delle aggressioni avvenute a Capodanno in piazza Duomo a Milano. Sono saliti a cinque i presunti episodi di molestie. (MilanoToday.it)
Pare che il sindaco di Milano non si sia accorto della gravità di quanto accaduto in piazza Duomo a Capodanno. Pensate che, invece, riguardo al caso Ramy si è subito schierato contro i carabinieri. (il Giornale)
La città non può tollerare in alcun modo il fatto che ragazze e donne siano oggetto di molestie. Da sinistra, anche il capogruppo regionale del Pd Pierfrancesco Majorino giorni fa ha ammesso che quanto avvenuto «ancora una volta, nella notte di Capodanno, è di una gravità inaudita. (il Giornale)
Un rituale di molestie collettive. In segno di disprezzo nei confronti delle donne. Questa è l’ipotesi di indagine della procura di Milano sui presunti stupri di Capodanno in piazza Duomo a Milano. Denunciati da una ventenne belga e da cinque suoi amici. (Open)
A rivelarlo è la testata belga Sudinfo, nel giorno in cui la giovane belga è stata interrogata, alla presenza di due agenti della polizia di Milano che hanno appositamente raggiunto Liegi per ottenere informazioni utili a identificare i responsabili delle aggressioni. (IL GIORNO)
L'ipotesi è che dei ragazzi, in gruppo, abbiano inscenato ancora una volta un rituale di violenze noto con il nome di "taharrush gamea", un fenomeno di sostanziale disprezzo nei confronti delle donne. Il caso di quest'anno, risalente alla notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, ha già il volto di alcune vittime: una ragazza belga e alcuni suoi amici. (Tiscali Notizie)