Putin e Zelensky aspettano Trump: così il futuro presidente Usa è diventato l’ago della bilancia della guerra in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader russo e quello ucraino invocano la fine della guerra con parole simili, ma da posizioni diametralmente opposte. Il tycoon sembra essere diventato l'ago della bilancia a cui tutti guardano per trovare una soluzione (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Tra i tanti cambiamenti radicali sulla scena mondiale che ha portato questo 2024 ormai agli sgoccioli, ce n'è uno che ci riguarda molto da vicino: la difesa dell'Europa. (il Giornale)
Il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina riferisce il Financial Times (LAPRESSE)
Donald Trump chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, aggiungendo che il team del presidente eletto degli Stati Uniti d'America ha riferito ai funzionari europei che prevede di continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina. (L'HuffPost)
Bruna Szego, già responsabile dell’Unità di Supervisione Antiriciclaggio della Banca d’Italia, è stata scelta tra i migliori esperti europei per guidare l’AMLA. La sua nomina, approvata il 18 dicembre 2024 dal Parlamento Europeo con 569 voti favorevoli, riflette il riconoscimento internazionale della competenza italiana nella lotta al riciclaggio. (Economia Sicilia)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di volersi rivolgere al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump a livello umano, per conquistarlo contro il "folle" leader russo Vladimir Putin. (il Dolomiti)
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto ieri il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)