Green pass, il calendario delle riaperture (e i paletti allentati per il turismo) dal 1° aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
ilgazzettino.it INTERNO

E in questa quota di italiani ce ne sono almeno mezzo milione che, non avendo il Super Green pass, sono stati sospesi dai datori di lavoro e quindi dallo stipendio.

Dal 1º aprile, a ogni modo, è probabile che si arrivi allo stop della richiesta del certificato verde per tutte quelle attività che si svolgono all'aperto ovvero ristoranti, bar, locali, pratiche sportive, spettacoli.

Cinema, teatri, palestre al chiuso dovranno invece continuare a chidere il Super Green Pass. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Il 1° marzo scatterà anche il primo aumento di capienza di stadi e palazzetti che potranno rispettivamente raggiungere il 75 e il 60% della capienza massima. Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. (Moto.it)

Tutto quello che c’è da sapere su green pass e mascherine. Le scadenze da tenere bene a mente non sono molte, ma piuttosto precise. Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. (Mezzokilo)

Già la prossima settimana potrebbe però essere calendarizzata una cabina di regia per discutere gli atti da adottare. Le parole d’ordine saranno come sempre gradualità e buon senso per scongiurare una ripresa dell’epidemia e garantire al contempo un ritorno alla normalità. (Notizie.it )

Alberghi. Il 31 marzo scade anche l’obbligo di esibire il green pass rafforzato in alberghi, sagre, fiere e centri congressi. Intanto si prospetta quello che anche in Italia è già stato ribattezzato “Freedom day“, il giorno della liberazione dalle restrizioni. (QuiFinanza)

1 marzo: stop quarantena per chi arriva dai Paesi extra Ue. Scatta subito lo stop alla quarantena dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo infatti varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (Il Sole 24 ORE)

15 GIUGNO. Il 15 giugno scadrà l'obbligo del Green pass rafforzato sui luoghi di lavoro per gli over-50, come ha confermato oggi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Il Green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare» (ilmattino.it)