Istat, Meloni: "Occupazione in salita e tasso di disoccupazione che scende. Dati incoraggianti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Accogliamo positivamente i dati di ottobre diffusi dall'Istat, con l'occupazione in salita e il tasso di disoccupazione che scende. Dati che ci incoraggiano a proseguire con determinazione il lavoro per rafforzare l'occupazione, sostenere famiglie e imprese, e costruire un futuro di crescita e stabilità per l'Italia". È quanto ha affermato la premier Giorgia Meloni commentando i dati Istat di oggi relativi all'occupazione di "Le stime provvisorie suggeriscono che la prudenza sui consumi possa essersi attenuata. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. (Istat)
Segnali più incoraggianti, invece, arrivano dai consumi delle famiglie, che segnano un’importante ripresa, con una variazione del +1,4% rispetto al trimestre precedente. I dati odierni diffusi dall’Istat confermano la frenata del Pil nel terzo trimestre dell’anno, ormai indirizzato verso una crescita che, a fine anno, non dovrebbe superare purtroppo lo 0,5%. (Confesercenti)
Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. Tuttavia la crescita acquisita dell’economia Italiana si attesta allo 0,5% nel 2024, in lieve rialzo rispetto allo 0,4% della stima preliminare. (Il Sole 24 ORE)
L'economia italiana continua a rallentare, ma alcuni settori stanno contribuendo a dare segnali positivi. Secondo i dati odierni diffusi dall'Istat, il Pil segna una frenata nel terzo trimestre dell’anno, con una crescita che, a fine 2024, non dovrebbe superare lo 0,5%. (ciociariaoggi.it)
L'economia italiana ristagna nel terzo trimestre, con un'indicazione di debolezza per il 2024L'economia italiana ha ristagnato nel terzo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti a causa di un crollo delle esportazioni e degli investimenti, ha dichiarato lunedì l'ufficio statistico nazionale... (Marketscreener IT)