È morta la donna più anziana del mondo, aveva 116 anni: beveva Calpis per mantenersi in salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta la donna più anziana del mondo, aveva 116 anni: beveva Calpis per mantenersi in salute Tomiko Itooka si è spenta il 29 dicembre nella città di Ashiya: dal 2019 viveva in un centro per anziani. Coi suoi 116 anni era la più anziana del mondo. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giusy Dente 10 Ne ha viste di cose, nella sua vita, Tomiko Itooka, che ha letteralmente visto il mondo cambiare sotto i propri occhi in un arco di tempo da record. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il titolo le è stato assegnato nella sua casa di Porto Alegre da Longeviquest, l'organizzazione che tiene traccia di coloro che sono riusciti a raggiungere i 110 anni di età. (la Repubblica)
Sono intervenuti la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’ex sindaco, attuale consigliere regionale, Andrea Romizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Amava le banane e il Calpis, una bevanda a base di fermenti lattici molto apprezzata in Giappone”, si legge nel comunicato stampa del municipio. La signora Itooka è deceduta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove risiedeva dal 2019. (Il Fatto Quotidiano)
Il mondo dice addio a Tomiko Itooka, la donna più anziana del pianeta, morta il 29 dicembre all’età di 116 anni nella residenza per anziani dove viveva dal 2019, ad Ashiya, nel Giappone meridionale. A darne notizia è stato il sindaco della città, Ryosuke Takashima, che l’ha ricordata affermando: «La signora Itooka ci ha dato coraggio e speranza nel corso della sua lunga vita». (ilmattino.it)
L'organizzazione Longeviquest le ha assegnato il titolo in seguito alla morte della sua predecessora Tomiko Itooka (Open)
La religiosa, che vanta 116 anni e 211 giorni, è diventata la persona più anziana del pianeta dopo (Secolo d'Italia)