Terremogo. Tremano i Campi Flegrei, torna la paura a Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

Prima uno sciame di 16 microscosse, a partire dalle 00.57, di magnitudo “negativa”.

Queste le prime sensazioni delle persone che si sono svegliate di soprassalto, e che hanno visto i vetri vibrare, i lampadari ed i comodini ondulare.

Paura e incertezza.

Poi, preceduta da un grosso boato, la scossa più forte, quella che ha fatto tremare l’area flegrea.

Molti, assaliti dalla paura, hanno sentito il bisogno di scrivere sui social media quanto stava accadendo. (ROMA on line)

Su altre fonti

Poi, preceduta da un grosso boato, la scossa più forte, quella che ha fatto tremare l’area flegrea. Prima uno sciame di 16 microscosse, a partire dalle 00.57, di magnitudo “negativa”. (ROMA on line)

Infatti per motivi di studio, un master alla Luiss, sono in questo momento non interessata a tale nomina.» Queste le parole rilasciate al nostro giornale da Manuela D’Amico, nelle ultime ore data vicina a un ingresso nella nuova Giunta a cui sta lavorando il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. (Cronaca Flegrea)

È stata avvertita a Pozzuoli, ma anche, come scrive il Mattino, in quartieri di Napoli come Fuorigrotta e Bagnoli. (Il Fatto Quotidiano)

Anche nella giornata di giovedì si era registrato uno sciame sismico, ma l’energia massima raggiunta è stata di magnitudo 1.3. Stavolta l’hanno sentita davvero in tanti, destati nel sonno dal tintinnio dei vetri e dal tremore assai intenso durato alcuni secondi. (Il Mattino)

Non mancheranno anche percorsi di degustazione, Show Cooking, Laboratori dimostrativi e intrattenimento per bambini proprio nel centro storico della cittadina. Eccellenza in piazza con mercatini, degustazioni e la Casetta di Babbo. (Napoli da Vivere)

Poi il rombo dei motori che ha salutato l’uscita del feretro di Giuseppe De Pasquale, avvolto in un drappo raffigurante la Madonna. Dopo la messa, tra palloncini bianchi e blu e striscioni, un serpentone di motociclette ha scortato la salma fino al luogo della tragedia. (Cronaca Flegrea)