Il Nobel avverte: il ritorno del Dottor Stranamore non è impossibile

Il Nobel avverte: il ritorno del Dottor Stranamore non è impossibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Famiglia Cristiana ESTERI

Applausi a scena aperta per il Nobel per la Pace assegnato a Nihon Hidankyo, l'organizzazione giapponese dei sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki. Il Comitato norvegese del riconoscimento ha deciso di premiare chi, attraverso il sacrificio e la memoria, si batte per un mondo libero dalle armi nucleari. Una logica precisa, anzi ineluttabile, vista la situazione globale. Le potenze nucleari modernizzano e potenziano i loro arsenali, nuovi Paesi ambiscono ad armi atomiche, e la minaccia di usarle è sempre più reale nelle guerre in corso. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'assegnazione è stata annunciata oggi, a Oslo, in diretta streaming. (Secolo d'Italia)

Nihon Hidankyo si è aggiudicata il premio per il suo impegno per l'eliminazione delle armi nucleari (LAPRESSE)

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime viva soddisfazione per l’insigne riconoscimento conseguito dall’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo: Premio Nobel per la pace 2024. (Tecnica della Scuola)

Il fisico Cotta-Ramusin: Le atomiche sono un rischio concreto"

Oslo ha premiato l'organizzazione antinucleare giapponese che raccoglie i sopravvissuti delle bombe atomiche lanciate dall'esercito americano su Hiroshima e Nagasaki. Un messaggio contro la proliferazione delle armi atomiche e il loro micidiale potenziale di morte e distruzione. (Avvenire)

Il premio Nobel per la pace del 2024 è stato assegnato all'organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. Si tratta di un movimento popolare di sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima e Nagasaki: «Queste armi possono essere usate dai terroristi» (LaC news24)

Nobel per la Pace a organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L'annuncio Nobel per la Pace a organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L'annuncio (AGI - Agenzia Italia)