Con i videogiochi Netflix vuole prendersi anche il TV. E con un'app lo smartphone diventa un controller

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con un'applicazione lo smartphone (o il tablet) diventa un controller virtuale e così diventa possibile giocare ai videogiochi inclusi in un abbonamento a Netflix anche sul TV. Per ora l'applicazione, chiamata Netflix Game Controller, è disponibile solo sull'App Store, e non sul Play Store di Google, ma di fatto non è ancora utilizzabile e Netflix, per ora, non ha riferito alcun dettaglio. La descrizione dell'applicazione include un generico "in arrivo su Netflix", ha riportato TechCrunch (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo Streaming di Giochi secondo Netflix: la Beta Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test in beta per consentire agli abbonati di giocare a videogiochi inclusi nel catalogo attraverso le loro Smart TV e computer. (Evosmart)

Netflix è noto in tutto il mondo come il leader dello streaming di film e serie TV, ma da tempo ha mostrato interesse anche per il mondo dei videogiochi. Infatti, l’azienda ha già pubblicato diversi titoli gratuiti per i suoi abbonati su App Store e Play Store, alcuni dei quali ispirati alle sue produzioni originali, come The Witcher e La casa di carta. (Fidelity News)

In Canada e nel Regno Unito è in corso un beta test limitato per i televisori, mentre il supporto per PC e Mac arriverà nelle prossime settimane. Netflix Games – streaming dei giochi su PC e TV: come funziona (Videogiochitalia)

Per il momento, si tratta di un ingresso in punta di piedi. Tuttavia, Netflix sta iniziando a sfruttare la sua … (Lega Nerd)

Come parte dei suoi sforzi per farsi strada nell'industria del gaming, Netflix ha annunciato di aver iniziato a testare lo streaming di giochi del suo catalogo su televisori selezionati e PC. (GamingTalker)

Un numero limitato di clienti Netflix in questi paesi può visitare Netflix.com sui browser supportati su PC o Mac per giocare a due giochi di prova Netflix, tra cui Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure. (WebTrek.it)