Con la nuova app Game Controller, Netflix inizia lo streaming anche dei videogiochi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Vogliamo permettere ai nostri iscritti di poter giocare ovunque accedano a Netflix”, e quindi anche da computer e smart tv, ci aveva detto lo scorso marzo Leanne Loombe, vicepresidente per gli External Games dell’azienda di Los Gatos. Lasciando anche intendere che la compagnia puntasse talmente tanto sui videogiochi da stare pensando di mettere in piedi un suo servizio di cloud gaming. Oggi quelle parole acquistano maggiore senso, perché sull’App Store di iOS per iPhone e iPad è comparsa una nuova app, che si chiama Netflix Game Controller e non ha nulla a che fare con lo streaming ma ha appunto molto a che fare con i videogiochi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Un numero limitato di clienti Netflix in questi paesi può visitare Netflix.com sui browser supportati su PC o Mac per giocare a due giochi di prova Netflix, tra cui Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure. (WebTrek.it)

Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test in beta per consentire agli abbonati di giocare a videogiochi inclusi nel catalogo attraverso le loro Smart TV e computer. Netflix, il gigante dello streaming, sta sperimentando nuovi orizzonti e ha appena confermato l’avvio dei test in beta per lo streaming di videogiochi su TV e computer. (Evosmart)

A partire da ora alcuni abbonati alla piattaforma in Canada e negli Stati Uniti possono giocare ai loro titoli preferiti da questi dispositivi, e non più solo da mobile. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere un gioco per tutti, e stiamo lavorando duramente per andare incontro agli utenti con un servizio accessibile, fluido e onnipresente. (GamingTalker)

Netflix ha iniziato (come da comunicato ufficiale) a testare il cloud gaming su Smart TV, PC e Mac, offrendo nuove opzioni di gioco ai suoi abbonati: ecco i primi giochi giocabili in streaming. (Fidelity News)

Finora Netflix Games si è limitata ai giochi per smartphone e dispositivi mobile, ma ora il gigante dello streaming si sta espandendo in grande stile. L’azienda sta portando i titoli sugli schermi televisivi e sui computer attraverso il casting. (Videogiochitalia)

Netflix ha ufficialmente fatto il suo debutto nel settore del cloud gaming. Per il momento, si tratta di un ingresso in punta di piedi. (Lega Nerd)