Stellantis, spunta l'ipotesi Luca Maestri candidato ad essere il nuovo CEO post Tavares; chi è l'ex CFO Apple

Stellantis, spunta l'ipotesi Luca Maestri candidato ad essere il nuovo CEO post Tavares; chi è l'ex CFO Apple
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Luca Maestri, già vicepresidente e direttore finanziario uscente di Apple, potrebbe essere il successore di Carlos Tavares nel ruolo di CEO di Stellantis. Sebbene si parli ancora al condizionale, il manager italo-americano figura tra i candidati più accreditati per prendere il timone della multinazionale automobilistica. Nato a Roma nel 1963, Maestri ha lasciato Apple lo scorso agosto e dovrebbe assumere il nuovo incarico all'inizio del 2025, una volta concluso il periodo di preavviso previsto dal suo precedente contratto. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Ecco allora spuntare il nome di Luca Maestri (in foto), 61 anni, romano, vicepresidente e cfo di Apple con trascorsi tra il 2000 e il 2008 in Gm (si è occupato della joint venture con Fiat) e del rilancio del colosso in Asia e America Latina. (il Giornale)

“Dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui a investire in Italia. Tenendo conto anche dei cambiamenti che ci sono ma anche l’Europa dovrà fare la sua parte” lo ha detto il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani a margine dell’assemblea Generale di Alis all’Auditorium della Conciliazione di Roma. (LAPRESSE)

E ora che Carlos Tavares si è dimesso da Ceo di Stellantis che succede? Cosa può e deve fare il governo? Cosa bisogna aspettarsi per l'automotive in Italia? Lo abbiamo chiesto a tre esponenti del centrodestra: il senatore di FdI e presidente della Commissione Industria, Luca De Carlo; il (Secolo d'Italia)

Al-Hilal, Koulibaly verso l’addio: spunta l’ipotesi Napoli

Lo fa sapere in una nota Luigi Gusmeroli. Da maggioranza e opposizione arriva la richiesta al presidente del gruppo per riferire sui posti di lavoro. Il ministro dei Trasporti attacca: "Dall'azienda comportamento arrogante" (Adnkronos)

Il 16 aprile scorso, all’assemblea degli azionisti di Stellantis ad Amsterdam (dove ha sede legale), John Elkann salutò con entusiasmo l’approvazione dei soci di un dividendo di 4,2 miliardi, un riacquisto di azioni proprie e un mega stipendio a lui e all’amministratore delegato Carlos Tavares da 44 milioni di euro in due: “Possiamo essere orgogliosi … (Il Fatto Quotidiano)

L’ex difensore azzurro potrebbe rescindere con il club saudita. Conte lo ha sempre stimato e gli azzurri cercano un centrale esperto. (Napolipiu.com)