Aborto, caos alla Statale: urla, bestemmie e intimidazioni per bloccare un convegno pro vita

Aborto, caos alla Statale: urla, bestemmie e intimidazioni per bloccare un convegno pro vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Ciellino aborto mancato" è uno degli slogan con cui i collettivi studenteschi hanno sabotato l'incontro "Accogliere la vita" organizzato da Obiettivo studenti, organizzazione legata a Comunione e Liberazione (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Milano – “Fuori CL dall’Università”. È l’urlo che tra altri slogan, spintoni, e bestemmie ha interrotto martedì un convegno organizzato in un’aula dell’Università Statale in via Celoria 20, zona Città Studi, organizzato dalla lista Obiettivo studenti Unimi Medicina e Sanitarie. (IL GIORNO)

Al grido di "Fuori CL dall'università" e altri slogan, accusando il convegno di essere d'ispirazione "antiabortista", i militanti di Cambiare Rotta hanno interrotto sul nascere il convegno, poco prima che parlasse Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli. (MilanoToday.it)

Un convegno stroncato a pochi minuti dall'inizio dagli atti di boicottaggio dei diversi movimenti studenteschi di sinistra: Udu, Studenti Indipendenti, Cambiare Rotta, Rebelot e da alcuni attivisti che hanno occupato un immobile nella zona di Città Studi. (Corriere TV)

Contestazioni alla Statale di Milano: bloccato l’incontro “Accogliere la vita. Storie di libere scelte”. Di Battista (Copercom e Mpv ambrosiano), “insulti, bestemmie e impossibilità di parlare”

I membri delle associazioni "sono entrati in aula dopo qualche minuto dall'inizio dell'incontro spingendo e facendo brutalmente cadere a terra un dirigente dell'Università degli studi di Milano", spiegano in un cominciato Pietro Piva, presidente del Coordinamento Liste per il Diritto allo Studio - Obiettivo Studenti ed Elia Montani, Coordinatore di Obiettivo Studenti - Statale. (Sky Tg24 )

(Foto Stefano Di Battista) (Servizio Informazione Religiosa)

Urla, spintoni, perfino bestemmie: ecco il video che mostra come la testimonianza delle donne che hanno scelto di non abortire è stata censurata nella sede di via Celoria dell'Università degli Studi (Avvenire)