La musica classica apre il 2025: i concerti di Capodanno in Emilia-Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un po' di sana invidia per tutto quello che accade al Musikverein di Vienna il primo gennaio mattina, si può comunque iniziare il 2025 all'insegna della musica classica senza andare troppo lontano da casa. Se Riccardo Muti apre per la settima volta il nuovo anno dalla sala più chic del mondo, in Emilia-Romagna la tradizione del concerto di Capodanno ha messo ormai radici, pur con qualche picc… (La Repubblica)
Su altre testate
Da Colapesce e Di Martino che suoneranno a Parma in una delle ultime occasioni in cui si esibiranno insieme, a Vinicio Capossella protagonisti a Rimini dello show "Conciati per le feste", ecco come l'Emilia Romagna festeggerà l'arrivo del 2025 (Sky Tg24 )
San Marino: La Magia del Tempo in Piazza Sant’Agata Con il Natale ormai alle spalle, l’attesa si concentra sulla notte di San Silvestro, un’occasione speciale per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. (San Marino Rtv)
La Romagna accoglie il nuovo anno con grandi ospiti musicali e concerti in piazza, trasformando ogni angolo della regione in un palcoscenico sotto le stelle. È qui la festa! Questo il claim ideato da Claudio Cecchetto, Visit Ambassador di Visit Romagna, che cattura l’essenza vibrante di una terra pronta a celebrare il Capodanno con una colonna sonora indimenticabile. (ravennanotizie.it)
Il primo gennaio i teatri lirici dell’Emilia-Romagna si trasformano in luoghi di pura magia, rinnovando la tradizione del concerto di Capodanno. Da Parma a Rimini, lungo la storica Via Emilia, gli eleganti palcoscenici dei teatri accolgono il pubblico tra repertori classici, cori gospel e omaggi al genere funk. (il Resto del Carlino)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
A Rimini si è già partititi domenica 29 dicembre in piazza con Irene Grandi e si prosegue lunedì con Elio e le Storie Tese, mentre Vinicio Capossela con il suo «Conciati per le feste» sarà protagonista dell'ultimo dell'anno, seguito dal doppio spettacolo dell'Incendio a Castel Sismondo. (corrieredibologna.corriere.it)