EssiLux corre in Borsa: rumors sull’ingresso di Meta

EssiLux corre in Borsa: rumors sull’ingresso di Meta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

EssilorLuxottica scatta alla Borsa di Parigi sull’indiscrezione che Meta entri nel capitale della società. I titoli, dopo il calo di ieri e dopo aver registrato la prima parte della seduta attorno a 190 euro, sono balzati a 199,5 euro, vantando un progresso del 5%. Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Il colosso del web a cui fanno capo Facebook e Instagram sarebbe in trattative per rilevare una quota del valore di alcuni miliardi di euro dell’azienda fondata da Leonardo Del Vecchio. Secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che insieme al londinese Financial Times ieri ha riportato le indiscrezioni, il gruppo di Mark Zuckerberg vorrebbe comprare il 5% della società delle lenti e delle montature per occhiali. (ilmessaggero.it)

Ora, in base alle indiscrezioni di mercato che circolano da tempo nella Silicon Valley, Meta potrebbe compiere un passo più concreto. Tanto da stringere con la sua casa madre Essilux una partnership per realizzare gli smart glass, un’alleanza che ha fatto di Meta e della multinazionale presieduta da Francesco Milleri i pionieri della tecnologia «indossabile», tra audio video e social. (Corriere della Sera)

Meta prenota il 5%. Essilux scatta in Borsa

Gianluca Bolelli Pubblicato il Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses Di (FashionNetwork.com IT)

Meta sta esplorando la possibilità di acquisire una partecipazione nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, mentre la piattaforma di social media intensifica i suoi sforzi per sviluppare occhiali intelligenti. (Nordest Economia)

Il titolo, a fine giornata, ha guadagnato il 3% a 194,3 euro dopo essere arrivato anche al +5 per cento. Altra giornata sotto ai riflettori per EssilorLuxottica. (il Giornale)