Clima: Cop 29 al via in Azerbaigian, focus su aiuti a Paesi vulnerabili cambiamento climatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 29esima conferenza delle Nazioni Unite sul clima si è aperta in Azerbaigian: sfida principale è quella di trovare un compromesso sugli importi degli aiuti finanziari per i paesi più poveri e vulnerabili ai cambiamenti climatici. La conferenza è stata aperta dal sultano Al Jaber, presidente della precedente Cop, che passerà ufficialmente il testimone all'Azerbaigian. La Cop29 si tiene sei giorni dopo la rielezione di Donald Trump negli Stati Uniti, prima potenza mondiale e secondo più grande produttore di gas serra, che potrebbe presto abbandonare l’accordo di Parigi sul clima del 2015 (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un Nuovo Inizio per Nermin Scopriamo insieme le attesissime anticipazioni per la puntata del 13 novembre 2024 di My Home My Destiny, la soap opera che appassiona ogni giorno i telespettatori su Canale 5! Domani, i fan possono aspettarsi momenti ricchi di tensione e sentimenti, con un focus particolare su Nermin. (SofiaOggi.com)
Decisioni che riguardano la mitigazione, ma che devono prevedere anche un migliore e più attivo adattamento. «I due aspetti non possono che procedere insieme se vogliamo che siano efficaci e che si “rinforzino” a vicenda, come nelle cosidette strategie “win-win”», fa notare la professoressa Palazzi. (Corriere del Ticino)
Non ci sarà Joe Biden. BAKU – Il Pianeta malato, con una febbre che ha ormai raggiunto i famosi +1,5 gradi di temperatura media una volta considerati invalicabili, grida di dolore: ma i grandi del mondo snobberanno la Cop 29 che parte oggi a Baku, in Azerbaijan. (la Repubblica)
Clima, al via a Baku la COP 29. Babayev: "Il mondo è sulla strada della rovina" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A tal proposito, nella serata di ieri, Sabato 9 Novembre, i militari hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza con particolare riguardo ai territori di Colleferro e Valmontone. (Cronache Cittadine)
Scopriamo cosa ci aspetta nella puntata di My Home My Destiny in onda il 12 novembre 2024 su Canale5. Le anticipazioni ci svelano che Nermin, grazie a Baris, riavrà il suo patrimonio! Nella prossima puntata, la famiglia di Mehdi dovrà affrontare le conseguenze di un terribile agguato. (SofiaOggi.com)