Senna inquinata e triathlon sospeso, quali sono i rischi per la salute degli atleti olimpici?

Senna inquinata e triathlon sospeso, quali sono i rischi per la salute degli atleti olimpici?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia SPORT

La Senna è al centro dei Giochi Olimpici 2024. Dagli ultimi rilevamenti, però, sembra che le sue acque non siano sicure per la balneazione, tant’è che per il momento le competizioni di triathlon sono state rinviate. Ma cosa vuol dire non sicure per la balneazione? E quali rischi ci sarebbero per gli atleti che si immergono nelle acque della Senna? Acque di balneazione La Francia, così come l’Italia e il resto degli stati membri dell’Unione Europea, ha sottoscritto una direttiva, la 2006/7/CE del 15 febbraio 2006, che regolamenta la gestione delle acque di balneazione, definite - come riporta l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) - acque dolci superficiali, correnti (fiumi e ruscelli) o di lago, e acque marine nelle quali è possibile bagnarsi e svolgere attività ricreative o sportive. (WIRED Italia)

Su altri giornali

Troppo inquinata per le gare di triathlon. (Tiscali Notizie)

Il norvegese posta la foto del suo volto stravolto dalla levataccia inutile. Intanto è rivolta degli atleti: “Se la priorità è la salute degli atleti – dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici – la gara doveva essere spostata altrove da tempo. (Agenzia askanews)

Domani 30 luglio potrebbero verificarsi disservizi legati all’erogazione dell’acqua nella parte alta del paese. "I tecnici hanno registrato un’oscillazione del livello di falda che potreb (Monrealelive.it)

La Senna è un caso, salta il triathlon. Coni “In gara se le acque ok”

Ennesimo rinvio, cosa può succedere Perché la Senna non è balneabile (Virgilio Notizie)

Da Eurosport nostro inviato a Parigi (il Giornale)

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)