Uefa, a Udine la Supercoppa europea 2025. Nations League, finali in Italia o Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà Udine ad ospitare la Supercoppa europea 2025. Lo ha annunciato l’Uefa nel corso del Comitato esecutivo riunito a Losanna. La sfida, che metterà di fronte la squadra vincitrice della Champions League a quella dell’Europa League, si giocherà al Bluenergy Stadium-Stadio Friuli il 13 agosto del prossimo anno. Sarà la prima volta che l’Italia ospiterà l’evento da quando (1998) la formula prevede la gara secca. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda. In caso di vittoria dell’Italia nei quarti di Nations League, nel doppio appuntamento contro la Germania nel marzo 2025, le Final Four si disputeranno a Torino dal 4 all’8 giugno 2025. (Corriere della Sera)
Al centro delle azioni che Nestlé Professional, attraverso il brand di caffè Nescafé, mette in campo, c’è la volontà di collaborare con tutta la filiera, a partire dalle comunità di coltivatori fino al consumatore, per costruire una catena di valore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ufficiale La Supercoppa Europea sbarca in Italia: ecco quale stadio la ospiterà (Tutto Napoli)
“La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. (TuttoUdinese.it)
Dopo la decisione della UEFA di assegnare la finale di Supercoppa Italiana 2025 al Bluenergy Stadium di Udine, il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha commentato la notizia: "Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TUTTO mercato WEB)
Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. Il Comitato Esecutivo UEFA che si è svolto oggi a Losanna ha deciso: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà il prossimo 13 agosto 2025 a Udine, prima città italiana a ospitare la Supercoppa Europea da quando il trofeo si assegna in gara secca. (Fcinternews.it)