Ucraina, Trump Jr all’attacco: “Biden vuol far partire la Terza guerra mondiale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump Jr ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler "far partire la Terza guerra mondiale" prima che suo padre, presidente designato, "abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite". E' il messaggio postato su X che segue la decisione della Casa Bianca di autorizzare l'Ucraina a usare missili a lungo raggio Atacms contro obiettivi militari all'interno della Russia, qualcosa che Kiev sollecitava da mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Cremlino, che qualche tempo fa aveva avvertito che una simile mossa sarebbe stata interpretata da Vladimir Putin come un atto di guerra da parte della Nato, per ora appare trattare la vicenda come l’… (L'HuffPost)
I missili di fabbricazione Usa a lungo raggio del sistema Atacms, secondo il New York Times, verranno usati inizialmente contro le forze russe e nordcoreane impiegate a difesa della regione di Kursk, nella Russia occidentale. (Italia Oggi)
Questa sera parte dei giocatori dell'Inter sarà impegnata con la maglia della Nazionale nel big match di Nations League contro la Francia. Beppe Marotta si è esposto su Marcus Thuram in una recente intervista. (Spazio Inter)
All'ombra delle decisioni dell'amministrazione di Joe Biden, che ha autorizzato l'uso dei missili americani Atacms da parte dell'Ucraina contro il territorio russo, le pressioni di Emmanuel Macron e Keir Starmer sul presidente statunitense rivelano l'ora della verità per i leader di Francia e Regno Unito. (Inside Over)
Il presidente americano Joe Biden ha autorizzato Kyiv a utilizzare i potenti missili a lungo raggio Atacms per colpire obiettivi all'interno del territorio russo, una svolta significativa nella strategia occidentale che finora aveva sempre posto severe restrizioni sull'uso offensivo delle armi fornite contro il territorio della Federazione russa. (WIRED Italia)
Una fonte a conoscenza della questione ha riferito ad Axios che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dato l’ok all’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio, ovvero il Army Tactical Missile System (ATACMS), sul territorio della Russia ma solo nella regione di Kursk, dove sono state schierate truppe dalla Corea del Nord. (LAPRESSE)