Capodanno a Napoli, esplode botti tra la folla di piazza Trieste e Trento: arrestato un 17enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I militari della compagnia Centro hanno arrestato un 17enne sorpreso a esplodere due botti ad alto potenziale tra la folla in piazza Trieste e Trento, a Napoli. Il giovane aveva a disposizione altri 14 artifizi della stessa tipologia. Arrestato anche un 21enne. A pochi passi dalla galleria Umberto I, stava per far esplodere 10 «cipolle». Durante la serata di festa, i militari hanno denunciato anche un 15enne e un 18enne. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un Capodanno da ricordare a Sulmona e in Alto Sangro dove tra multe per l’esplosione non consentita di petardi e ricoveri in ospedale per eccesso di alcol, polizia e medici del 118 sono stati costretti ad intervenire nei confronti di giovanissimi. (ilGerme)
In manette un 34enne del posto già noto alle forze dell’ordine. In vendita materiale pirico di libera vendita. (ilmattino.it)
I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, anche alla luce delle indicazioni ricevute dal prefetto Michele di Bari in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle festività natalizie e del Capodanno, hanno intensificato le attività di contrasto alla commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti contraffatti e/o pericolosi. (PUPIA)
A poche ore dalla mezzanotte di oggi si intensificano i controlli e i sequestri contro la vendita di botti illegali a Napoli e in provincia. La parola d’ordine è “tolleranza zero”. (ilmattino.it)
È questo il bilancio di una maxi operazione condotta a dicembre dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, anche alla luce delle indicazioni ricevute dal prefetto Michele di Bari, in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle del Capodanno (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)