Alcaraz arriva a Torino per le ATP Finals

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Carlos Alcaraz, il giovane tennista spagnolo attualmente numero 3 del mondo, è giunto a Torino per partecipare alle ATP Finals. L'arrivo del campione è stato accolto con entusiasmo da un gruppo di appassionati che lo hanno salutato all'ingresso dell'Hotel Principi di Piemonte, dove alloggerà insieme al suo staff. La città piemontese, già in fermento per l'evento, si prepara ad accogliere i migliori tennisti del mondo, pronti a sfidarsi sul campo centrale dell'Inalpi Arena.

La prima giornata di allenamenti, svoltasi a porte chiuse, ha visto protagonisti Jannik Sinner e Taylor Fritz, che hanno condiviso un'ora e mezza di lavoro congiunto sul campo. Successivamente, è stato il turno dell'australiano Alex De Minaur, del russo Andrey Rublev e della coppia di doppio numero uno del mondo, composta da Marcelo Arevalo e Mate Pavic. L'attesa, tuttavia, è tutta per Sasha Zverev, numero due del mondo e fresco vincitore del torneo di Parigi-Bercy, e per Carlos Alcaraz, il cui arrivo ha già suscitato grande interesse tra i tifosi.

Domani a Torino è in programma il sorteggio dei gironi, un momento cruciale che determinerà gli accoppiamenti delle sfide. Alcaraz potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner, suo grande rivale, aggiungendo ulteriore suspense e aspettative a un evento già carico di emozioni. La competizione si preannuncia intensa e spettacolare, con i campioni del tennis pronti a dare il massimo per conquistare il prestigioso titolo delle ATP Finals.

L'Inalpi Arena, recentemente inaugurata, sarà il teatro di queste sfide epiche, offrendo un palcoscenico all'altezza delle aspettative dei giocatori e degli spettatori.