Play TO Tennis: la colonna sonora di Torino per le ATP Finals 2024

Play TO Tennis: la colonna sonora di Torino per le ATP Finals 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

Una Torino inedita, esplorata da prospettive inusuali e narrata attraverso la potenza evocativa della musica. Questo è lo spirito dietro “Play TO Tennis”, un progetto video di marketing territoriale che punta a celebrare il capoluogo piemontese in occasione delle NITTO ATP Finals 2024, attese dal 10 al 17 novembre presso l’Inalpi Arena. Realizzato dall’agenzia di comunicazione Mate per conto di Visit Piemonte e della Città di Torino, questo cortometraggio artistico celebra Torino come una metropoli poliedrica, votata alla diversità, all’integrazione, alla sperimentazione. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mancano soltanto due tornei al termine della stagione dell’ATP Tour, che determinerà la classifica finale della Race, graduatoria che definisce i qualificati alle ATP Finals: per quanto concerne il torneo di singolare al momento sono cinque i tennisti con il biglietto per l’ultimo atto stagionale, mentre dopo i tornei di Metz e Belgrado si conosceranno i nomi degli ultimi tre atleti che andranno a Torino (OA Sport)

Domenica parte la quarta edizione torinese delle Atp Finals e in città si respira già il clima elettrico di un anno fa. È qui la festa. (Corriere della Sera)

Quest’anno, il Fan Village delle Nitto ATP Finals a Torino si presenta in una veste ancora più spettacolare. L’area, arricchita da un maxischermo LED di 60 metri quadrati, consentirà inoltre di seguire ogni match in diretta, creando un’atmosfera unica anche fuori dall’Inalpi Arena dove si svolge il torneo. (Guida Torino)

Casa Gusto per le ATP Finals 2024: il programma delle degustazioni

Non solo Sinner. Alle Atp Finals di tennis, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre, gli appassionati italiani potranno tifare anche per il doppio Simone Bolelli-Andrea Vavassori. Bolognese, 39 anni il primo, torinese, 29 anni il secondo, che sarà in campo in un evento mondiale nella sua città natale. (La Stampa)

A vederla sembrerebbe la classica palla che si utilizza per giocare a tennis, ma alla «Farmacia del Cambio» di Torino è invece diventata la nuova variante della brioche per la prima colazione. Dopo il dolce a forma di cubo e quello a piramide per omaggiare il Museo Egizio, con l’arrivo dell’ATP Finals il menù dei croissant di piazza Carignano cambia forma e diventa una palla da tennis: si tratta di una veneziana con crema pasticcera alla vaniglia, ricoperta da uno strato di frolla. (Corriere della Sera)

Negli spazi dell’Archivio di Stato, in piazzetta Mollino, Camera di Commercio di Torino e Regione Piemonte organizzano questo evento che riunisce i sapori più autentici del territorio. Tra questi, ci sarà anche quest’anno Casa Gusto, uno spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche piemontesi che affianca le Nitto ATP Finals 2024. (Guida Torino)