Tennis, ATP Finals 2024. Sinner e il ‘Moloch casalingo’. I precedenti di chi ha vinto giocando in patria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso di una vita che ormai ha scollinato il mezzo secolo, le ATP Finals hanno cambiato molti aspetti di sé stesse. Il nome, per esempio. Fino al 2008 sono quasi sempre state “il Masters”, il torneo dedicato ai “Maestri”, dicitura rimasta ancora oggi nell’immaginario collettivo. Difatti la parentesi in cui si sono chiamate “Campionati del Mondo” (1990-1999) non se la ricorda nessuno. Al di là della denominazione, ciò che ha subito il maggior numero di variazioni è la sede. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Una Torino inedita, esplorata da prospettive inusuali e narrata attraverso la potenza evocativa della musica. Questo è lo spirito dietro “Play TO Tennis”, un progetto video di marketing territoriale che punta a celebrare il capoluogo piemontese in occasione delle NITTO ATP Finals 2024, attese dal 10 al 17 novembre presso l’Inalpi Arena. (Torino Cronaca)
Mancano soltanto due tornei al termine della stagione dell’ATP Tour, che determinerà la classifica finale della Race, graduatoria che definisce i qualificati alle ATP Finals: per quanto concerne il torneo di singolare al momento sono cinque i tennisti con il biglietto per l’ultimo atto stagionale, mentre dopo i tornei di Metz e Belgrado si conosceranno i nomi degli ultimi tre atleti che andranno a Torino. (OA Sport)
L'edizione 2024 delle Nitto ATP Finals, in programma alla Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre, distribuirà $15,250,000 di prize money. Nitto ATP Finals: il prize money per l'edizione 2024 supera i 15 milioni di dollari (Nitto ATP Finals)
A vederla sembrerebbe la classica palla che si utilizza per giocare a tennis, ma alla «Farmacia del Cambio» di Torino è invece diventata la nuova variante della brioche per la prima colazione. Dopo il dolce a forma di cubo e quello a piramide per omaggiare il Museo Egizio, con l’arrivo dell’ATP Finals il menù dei croissant di piazza Carignano cambia forma e diventa una palla da tennis: si tratta di una veneziana con crema pasticcera alla vaniglia, ricoperta da uno strato di frolla. (Corriere della Sera)
È una delle tante anime del torneo che arriva in città per la sua quarta edizione: a organizzare il calendario… (La Stampa)
Torino si prepara ad ospitare le quarte Nitto Atp finals del suo ciclo, con l'ambizione di ospitare un'edizione monstre e confermarsi così come sede della manifestazione oltre il quinquennio stabilito dall'attuale accordo. (La Repubblica)