Udines, Payero e Lucca scambiano le maglie con i capitani di Italia e Argentina del rugby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia del rugby sfiderà domani l'Argentina in quel di Udine per quello il derby latino per eccellenza nel mondo della palla ovale. Per l'occasione la Nazionale azzurra e quella albiceleste hanno fatto visita all'Udinese, con uno scambio di maglie che ha visto coinvolti Lamaro (capitano dell'Italia), Moroni (capitano dell'Argentina), Payero e Lucca. Questo il comunicato del club bianconero: "Momento di unione tra calcio e rugby oggi, in vista del match tra Italia e Argentina valido per le Autumn Series 2024. (TuttoUdinese.it)
Ne parlano anche altre testate
Si comincia il 9 novembre a Udine dove l'Italrugby affronterà i Los Pumas dell'Argentina. Sempre la nazionale di rugby affronterà a Genova la Georgia il 17 e gli All Blacks il 23 a Torino. Per l'Italbasket, invece, le date in calendario sono il 22 e il 25 contro l'Islanda per le qualificazioni ai prossimi campionati europei del 2025 (Sky Tg24 )
Sei sfide da vivere live su Sky Sport e NOW : le Autumn Nations Series vedono protagoniste le migliori squadre del rugby mondiale. Sei sfide in questo fine settimana, con il clou di Italia-Argentina di sabato 9 novembre (Sky Sport)
L'Italrugby scende in campo alle 18.40 al Blue-Energy Stadium per la prima delle tre gare della Autumn Nations Series Redazione Gazzetta Scommesse (La Gazzetta dello Sport)
Nell’Italia il triangolo allargato sarà formato da Capuozzo, Lynagh e Ioane, i centri saranno Brex e Menoncello, mentre in mediana partiranno Paolo Garbisi e Page-Relo. In terza linea capitan Lamaro, Lorenzo Cannone e Sebastian Negri, in seconda Federico Ruzza e Niccolò Cannone, in prima Mirco Spagnolo, Lucchesi e Riccioni. (OA Sport)
UDINE – Nel 2009 a Udine l’Italia aveva sfidato il Sudafrica, con il sudafricano Nick Mallett come capo allenatore. Quindici anni dopo gli Azzurri tornano in Friuli per sfidare l’Argentina, con l’argentino Gonzalo Quesada come capo allenatore. (OnRugby)
L'Italia affronterà, come ormai tradizione, gli impegni di novembre delle Autumn Nations Series in maniera itinerante, giocando le sue tre partite negli stadi di formazioni della serie A di calcio a partire da sabato 9, quando calcherà l'erba dell'ex Stadio Friuli, ora ribattezzato Bluenergy Stadium, tornando in terra friulana per la seconda volta dopo il match del 2009 contro il Sudafrica. (Six Nations Rugby)