Il naso lungo di Putin e la lingua biforcuta di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Startmag ESTERI

Il naso lungo di Putin e la lingua biforcuta di Trump E’ stata dunque facile profeta Laura Pellegrini, in arte Ellekappa, ad applicare ieri nella sua vignetta di Repubblica il naso di Pinocchio, lungo addirittura quanto un missile, al Putin dell’annuncio della tregua pasquale di 30 ore nella guerra all’Ucraina. Solo nelle prime 6 di quelle 30 ore -non “estese”, cioè non prolungate, ha avvertito il Cremlino al loro esaurimento- si sono verificate più di 2000 violazioni da parte russa secondo i calcoli di Zelensky diffusi da Kiev (Startmag)

Su altre testate

Con il centesimo giorno del secondo mandato di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti che si avvicina, i residenti di Vereya, una città russa a sud-ovest di Mosca, esprimono il loro desiderio di vedere la fine del conflitto con l'Ucraina. (Il Messaggero)

Il documento riservato sottoposto a Kiev. L'incontro a Londra in settimana sul conflitto dopo il cessate il fuoco e gli attacchi di Pasqua La guerra (L'Unità)

Scaduta la tregua annunciata dal presidente russo Vladimir Putin sono ripresi questa mattina i raid aerei sull'Ucraina orientale meridionale. Sirene di allarme antiaereo sono suonate anche a Kiev. (Il Mattino)

Ucraina, Putin: «Nessun dubbio sulla vittoria russa». Trump: «Buone chance di accordo»

«Datemi tre giorni». Donald Trump lo dice senza mezzi termini, lasciando intendere che qualcosa si muove dietro le quinte del conflitto tra Russia e Ucraina. Il presidente americano, tornato al centro della scena internazionale, parla di "ottime possibilità" per un’intesa, come riporta Adnkronos. (Torino Cronaca)

Al vertice di Parigi della scorsa settimana gli Stati Uniti hanno presentato agli europei e agli ucraini le idee per un accordo con la Russia che metta fine alla guerra e si aspettano che la presidenza Zelensky risponda entro la settimana, prima del nuovo vertice previsto a Londra. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin durante un incontro con i capi delle municipalità a Mosca. Rispondendo ad un intervento del capo di una municipalità del Lugansk, secondo il quale la Russia sarà vittoriosa, il capo del Cremlino ha affermato: «Nessuno ne dubita. (L'Unione Sarda.it)