Sanità in sciopero, oggi i medici in piazza contro la manovra: tutte le prestazioni a rischio

Sanità in sciopero, oggi i medici in piazza contro la manovra: tutte le prestazioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Oggi medici e infermieri scendono in piazza per protestare contro la manovra e le politiche del governo sulla sanità. A rischio circa 1,2 milioni di prestazioni, tra esami di laboratorio, visite specialistiche e interventi chirurgici. Ecco quali potrebbero saltare e quali invece, sono garantite. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Sarà una giornata di rabbia e di proteste contro la manovra quella di oggi a Roma, dove manifesteranno medici e infermieri. Pierino Di Silverio, … (la Repubblica)

mercoledì 20 medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari manifesteranno a Roma, in piazza Ss. Apostoli, in difesa del Servizio Sanitario Nazionale. La nostra non è una protesta nata in modo estemporaneo ma affonda le radici negli anni passati, caratterizzati – sia a destra che a sinistra - da una visione politica della sanità pubblica estremamente miope che, di fatto, non tutela la salute dei cittadini. (Primocanale)

L’adesione allo sciopero di 24 ore in corso oggi, 20 novembre, di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari raggiunge punte «dell’85% compresi gli esoneri previsti per legge». Lo dichiarano in una nota congiunta i vertici delle sigle sindacali (Anaao Assomed; Cimo-Fesmed; Nursing Up) che hanno indetto l’agitazione contro le politiche sulla sanità portate avanti dagli ultimi governi: nella giornata sarebbero a rischio circa 1,2 milioni di prestazioni sanitarie. (Open)

Scioperi, settimana di mobilitazioni. Oggi i medici, nel weekend si fermano i treni

Quali prestazioni rischiano È il giorno dello sciopero dei medici contro la manovra. I sindacati dei medici ospedalieri Anaao e Cimo e quello degli infermieri Nursing Up stimano che 1,2 milioni di prestazioni siano a rischio. (la Repubblica)

Schlein: "Con il governo Meloni diritto salute sotto attacco, avanti con la mobilitazione negli ospedali" (La Stampa)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie a rischio a causa dello sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari e infermieri, che oggi manifestano in piazza Santi Apostoli a Roma. (Sky Tg24 )