Napoli, 15enne incensurato ucciso al corso Umberto in una sparatoria

Napoli, 15enne incensurato ucciso al corso Umberto in una sparatoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Napoli, un 15enne è stato ucciso al corso Umberto nel corso di una sparatoria, ci sarebbero altri due feriti in ospedale. Sul posto la Squadra Mobile di Napoli, che sta verificando il coinvolgimento nella vicenda di un altro minore, lievemente ferito. Il giovane ucciso è incensurato. La sparatoria è avvenuta nella notte, alle due, in pieno centro cittadino, all’angolo con via Mercato. Articolo in aggiornamento (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«C'è preoccupazione ma c'è anche tanta volontà nell'affrontare queste tematiche con grande responsabilità e determinazione», ha aggiunto Di Bari. Questo interpella ognuno di noi». (Corriere TV)

I coltelli sequestrati al Vomero dai Carabinieri durante una serata di controlli Giovani armati che vanno in giro il sabato sera, gli appelli delle istituzioni e le cronache che continuano a riempirsi di sequestri di coltelli e pistole trovate addosso anche a minori poco più che bambini. (Fanpage.it)

L’arcivescovo: «Non possiamo più restare inermi» Coinvolti nella sparatoria altri due minorenni. (Avvenire)

Quindicenne ucciso a Napoli, monsignor Battaglia: Napoli ha perso un pezzo del suo futuro

Un pezzo d’orecchio staccato a morsi durante una rissa in piazza Mercato, circa un mese fa. Così i contrasti tra il gruppo di giovani del Rione Sanità e i coetanei dell’altro storico quartiere di Napoli, già in atto, si sarebbero trasformati in odio reciproco. (Internapoli)

Notte di sangue a Napoli, e ha perdere la vita è stato un ragazzo di soli quindici anni, rimasto vittima di una sparatoria. Le indagini delle forze dell'ordine sono in corso. L'attenzione degli inquirenti è rivolta anche ad altri due ragazzi feriti, che potrebbero essere collegati alla vicenda. (il Giornale)

Il... 'È con profondo dolore che apprendo dell'ennesima tragedia che ha colpito la nostra città: la morte di un giovane, appena quindicenne, strappato alla vita dalla violenza criminale. (Virgilio)