Stateve buono: quando Angela Lansbury parlò in napoletano sul palco dei Telegatti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stateve buono: quando Angela Lansbury parlò in napoletano sul palco dei Telegatti Sul palco dei Telegatti del 1999, la famosa attrice britannica deceduta ieri parlò del suo legame con Napoli: sua figlia si è infatti sposata in città con un partenopeo. A cura di Valerio Papadia Ieri, il mondo intero ha detto addio a una delle attrici più iconiche del mondo: Angela Lansbury è infatti morta nella sua casa di Los Angeles all'età di 96 anni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E altrimenti non avrebbe potuto essere: l’attrice, con la sua eleganza proverbiale, è stata perfino al cospetto della Regina Elisabetta II, che la nominò nel 2013 Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico. (ilGiornale.it)

Davanti a Montecitorio, nel primo giorno del nuovo Parlamento (Corriere TV)

Il mondo intero ha pianto Angela Lansbury, deceduta martedì all’età di 96 anni, a pochi giorni dal suo 97esimo compleanno. Tutti hanno giustamente ricordato i suoi celebri ruoli interpretati a teatro, al cinema e in tv e i premi vinti, ma in pochi hanno ricordato il suo straordinario impegno contro l’AIDS nei peggiori anni della pandemia. (Gay.it)

L’11 ottobre se ne è andata pacificamente, avvolta dal calore degli affetti nella sua casa di Los Angeles, una delle ultime icone dell’Età d’oro di Hollywood. (SNAI Sportnews)

Riga. Figlia dell’attrice irlandese Moyna Macgill (1895-1975) e del politico britannico Edgar Lansbury (1887-1935), membro del Partito comunista di Gran Bretagna e a propria volta figlio del leader laburista George […] (Il Fatto Quotidiano)

Il nome di Angela Lansbury non è il quello di un'attrice come tante, di un'artista come tante, ma quello di una donna che, a tutti gli effetti, è stata una testimone storica, un simbolo stesso dell'evoluzione della recitazione al femminile, capace di attraversare epoche e mode. (Esquire Italia)