Report e vino toscano, questione di precisione (e legalità)

Report e vino toscano, questione di precisione (e legalità)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia”, fa dire Shakespeare ad Amleto. E in fondo la citazione ben si adatta a commentare l’ultima puntata di Report dedicata ancora al vino italiano, adesso che è passata la concitazione del momento permettendo una riflessione più lucida e ponderata. Questa volta - pochi giorni fa - il bersaglio della trasmissione era la Toscana, tra Bolgheri e Chianti. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altri media

È lo stile di Report che ben conosciamo. Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Report che tra le inchieste ha presentato un servizio sui “Supertuscan”, etichette iconiche dell’enologia toscana e del made in Italy enologico. (Gambero Rosso)

Si passerà poi ad approfondire la figura di Oscar Farinetti e si tornerà a parlare dell'inchiesta che vede i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann indagati per truffa ai danni dello Stato con un documento inedito che sarà mostrato ai telespettatori di Rai 3. (La Gazzetta dello Sport)

Report ha riproposto l’ennesimo pessimo servizio pubblico, mescolando sapientemente qualunquismo e noia mortale. La trasmissione di Rai Tre è tornata a parlare di vino, a distanza di quasi un anno dalla puntata del 19 dicembre 2023, a cui fece seguito il “sequel” del febbraio 2024. (WineMag.it)

Fine anno col botto per Report

”Report” torna a mettere il vino sotto i suoi riflettori: il programma di inchiesta, condotto da Sigfrido Ranucci, in onda la domenica alle ore 20.30 su “Rai 3”, per la terza volta nel giro un anno, dedica una delle sue indagini al settore, e questa volta in particolare della Toscana e di alcune delle sue denominazioni, nel servizio “Top of the wines”, che andrà in onda nella puntata del 22 dicembre 2024, firmato da Emanuele Bellano. (WineNews)

Report torna ancora una volta ad occuparsi di vino, ma la sensazione è che anche in questa terza puntata il racconto sia un po' troppo fumoso per essere davvero interessante. (Dissapore)

Ultima puntata dell’anno, domenica 29 dicembre su Rai3, per Report, la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci, con alcune inchieste che non mancheranno di far discutere. A cominciare da quella sulle valvole percutanee per la cura della stenosi aortica, le Tavi, che stanno soppiantando la cardiochirurgia. (LA NOTIZIA)