"In Toscana compravendita illecita di vino sfuso". La nuova inchiesta di Report sul vino è solo sensazionalismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Report ci riprova a rovinare le feste al vino italiano. Ad un anno dalla messa in onda della puntata Il piccolo chimico, in cui venivano messi sotto torchio gli enologi per l’uso di troppi additivi in cantina, la trasmissione di Raitre torna sotto Natale a confezionare una nuova inchiesta vitivinicola: Vino su misura. Stavolta a finire nel mirino sono i rossi toscani. D’altronde, lo scorso dicembre, Sigfrido Ranucci, nell’intervista del Gambero Rosso, lo aveva in qualche modo (un modo tutto suo, che aveva fatto sghignazzare gli intenditori) preannunciato: «Io sfido i degustatori a trovare tutta questa differenza tra una bottiglia di Primitivo - parlo di un marchio conosciuto e pure abbastanza buono - e il Sassicaia: forse qualcosa di simile dentro c’è. (Gambero Rosso)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si passerà poi ad approfondire la figura di Oscar Farinetti e si tornerà a parlare dell'inchiesta che vede i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann indagati per truffa ai danni dello Stato con un documento inedito che sarà mostrato ai telespettatori di Rai 3. (La Gazzetta dello Sport)
E anche la terza inchiesta di Report sul vino é andata. Dopo la prima inchiesta di dicembre 2023 e quella dello scorso febbraio, anche la terza onda del programma di approfondimento di Rai3 ha colpito il comparto vino. (Dissapore)
Ultimo appuntamento del 2024 con Sigfrido Ranucci e le inchieste di 'Report'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A cominciare da quella sulle valvole percutanee per la cura della stenosi aortica, le Tavi, che stanno soppiantando la cardiochirurgia. Il problema? Se questi dispositivi medici presentano molti vantaggi nel breve termine, non manca tuttavia una serie di controindicazioni nel lungo termine. (LA NOTIZIA)
E in fondo la citazione ben si adatta a commentare l’ultima puntata di Report dedicata ancora al vino italiano, adesso che è passata la concitazione del momento permettendo una riflessione più lucida e ponderata. (Italia a Tavola)
Questa sera alle 20:30 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci: ecco un'anteprima delle inchieste giornalistiche preparate dalla redazione. (Movieplayer)