Quello che non abbiamo ancora capito di Report

Quello che non abbiamo ancora capito di Report
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

EDITORIALE – Ha fatto scalpore l’ultima “inchiesta giornalistica” di Report, andata in onda il 22 dicembre. La trasmissione di Rai Tre è tornata a parlare di vino, a distanza di quasi un anno dalla puntata del 19 dicembre 2023, a cui fece seguito il “sequel” del febbraio 2024. Buona la terza? Neppure per idea. Report ha riproposto l’ennesimo pessimo servizio pubblico, mescolando sapientemente qualunquismo e noia mortale (WineMag.it)

Su altri giornali

Questa sera alle 20:30 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci: ecco un'anteprima delle inchieste giornalistiche preparate dalla redazione. (Movieplayer)

Report: le anticipazioni del 29 dicembre 2024 Ultimo appuntamento del 2024 con Sigfrido Ranucci e le inchieste di “Report". In onda oggi, 29 dicembre, a partire dalle 20.30, la puntata propone quattro nuove inchieste più lo spazio dedicato a "Lab Report". (Today.it)

Report torna ancora una volta ad occuparsi di vino, ma la sensazione è che anche in questa terza puntata il racconto sia un po' troppo fumoso per essere davvero interessante. (Dissapore)

Report e vino toscano, questione di precisione (e legalità)

Buon per chi l’ha vista, male per chi non l’ha vista. Considerazioni sparse a margine. (Intravino)

Stavolta nel mirino di Ranucci&C. son finite le grandi cantine toscane, accusate di comprare vino sfuso anche da fuori regione. (Gambero Rosso)

Questa volta - pochi giorni fa - il bersaglio della trasmissione era la Toscana, tra Bolgheri e Chianti. E in fondo la citazione ben si adatta a commentare l’ultima puntata di Report dedicata ancora al vino italiano, adesso che è passata la concitazione del momento permettendo una riflessione più lucida e ponderata. (Italia a Tavola)